Da tempo si parla con insistenza del possibile arrivo di un B-SUV nella gamma di Jeep per l’Europa. Si tratterebbe di un modello più piccolo di Renegade. Questo veicolo potrebbe venire prodotto in Italia ma su piattafoma CMP di PSA. Questo almeno secondo le ultime indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi.

Si tratterebbe di un veicolo che avrebbe misure simili a quelle del futuro Alfa Romeo B-SUV e potrebbe arrivare anche in versione completamente elettrica.

Arriverà un nuovo B-SUV per Jeep?

Qualcuno si chiede se abbia senso per Jeep portare un simile modello sul mercato potendo contare già su Jeep Renegade, altro modello dalle dimensioni piuttosto contenute e pensato per la città.

Considerata la fame di SUV che c’è in questo momento in giro e tenendo a mente quanto fatto con successo da altre case automobilistiche come Volkswagen con T-Roc e T-Cross, la cosa non ci stupirebbe.

Occorre capire in ottica del futuro gruppo Stellantis se un simile modello possa creare inutile concorrenza interna con altri modelli il cui debutto dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi anni.

In ogni caso se un simile SUV si farà rispetto a Jeep Renegade sarà leggermente più compatto e si tratterà di un vero e proprio Urban SUV con caratteristiche ancora più adatte alla città rispetto a Renegade.

Su questo modello di Jeep maggiori certezze le avremo nel corso del prossimo anno quando dopo la fusione di Fiat Chrysler e PSA si potrà finalmente determinare con maggiore chiarezza quello che sarà il futuro dei singoli brand che comporranno il nuovo gruppo Stellantis.