Nelle scorse ore è arrivata una conferma importante da Jeep. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha infatti dichiarato che il concept Wrangler 392 con motore V8, che è stato mostrato nei mesi scorsi, sarà messo in produzione.

Jeep annuncia una novità importante attraverso il suo profilo di Instagram

Jeep non ha fornito dettagli sul modello pronto per la produzione, ma ha confermato che sarà disponibile il prossimo anno. Con ogni probabilità, il Wrangler di produzione sarà meccanicamente identico al concetto Rubicon 392. Come tale, dovrebbe essere dotato di un motore V8 aspirato da 6,4 litri capace di erogare 450 CV e 609 Nm di coppia.

Nel prototipo, questo motore era accoppiato a un cambio automatico a otto velocità aggiornato che inviava potenza a un sistema di trazione integrale, consentendo al fuoristrada di raggiungere i 100 km / h in meno di cinque secondi.

Questa versione di Wrangler sarà dotata di motore V8 da 450 cavalli

Tra le caratteristiche presentate nel concept Wrangler 392, spicca il kit di sollevamento Jeep Performance Part, oltre a miglioramenti significativi nei criteri e nei requisiti per le capacità fuoristrada che gli conferiscono il sigillo «Trail Rated».

Il teaser che corrisponde a un breve video che non supera i 20 secondi, mostra il futuro fuoristrada di Jeep nella polvere mentre fa sentire il rombo del suo motore. Un messaggio accompagna il video: «Alcuni concetti sono così potenti da aggredire la realtà.»

Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questa futura versione di Jeep Wrangler il cui debutto sul mercato a questo punto è sicuro. Ricordiamo infine che questa sarà una delle tante novità che la casa automobilistica americana presenterà nel 2021. Tra le altre segnaliamo il lancio sul mercato della nuova Jeep Grand Wagoneer.