Banche Italia: Garavaglia, questione truffati? Risolta al 90%

Luca Fiore

8 Aprile 2019 - 11:02

condividi

La questione dei risparmiatori truffati dalle banche è risolta al 90%. Parola di Massimo Garavaglia, sottosegretario del Ministero dell’Economia.

Banche Italia: Garavaglia, questione truffati? Risolta al 90%

Interpellato a margine del workshop Ambrosetti, il sottosegretario all’Economia Massimo Garavaglia è tornato sulla questione relativa i risparmiatori truffati dalle banche.

Garavaglia, da sempre particolarmente attivo sul tema, ha detto che la questione, in cui sono implicate anche le ex popolari Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, è ormai “risolta al 90%”.

Sblocco automatico per i redditi più bassi

La questione è quasi del tutto risolta, ha detto l’esponente della Lega, “poi è evidente che lo sblocco automatico per i redditi più bassi, per chi ha messo la liquidazione per esempio, ci sta tutto”.

Situazione leggermente differente per gli importi più ingenti. “Poi ci sta - ha detto il vice ministro - anche che uno che ha messo mezzo milione di euro deve essere sottoposto a un minimo di verifica, però questo è normale”.

Workshop Ambrosetti: governo bocciato dall’80%

Dal workshop è emersa una bocciatura dell’operato dell’esecutivo: circa l’80% dei 200 imprenditori presenti a Cernobbio ha espresso un giudizio negativo sul governo.

Dalla ricerca presentata in occasione del forum “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, è emerso come l’attuale livello del debito pubblico in rapporto al Pil si attesti nei pressi del massimo storico, vissuto nel primo dopoguerra.

Per oltre il 40% degli imprenditori presenti al forum, la crescita del fatturato nel 2019 sarà inferiore al 10%, solo uno su cinque prevede un fatturato in aumento di una percentuale maggiore dei 10 punti percentuali.

Argomenti

# Italia
# Banche

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.