Intesa Sanpaolo: in banca solo su appuntamento. Come fissarlo e operazioni consentite

I clienti di Intesa Sanpaolo da oggi in poi possono andare in banca solo su appuntamento: ecco come prenderlo e quali sono le operazioni consentite in filiale.

Intesa Sanpaolo: in banca solo su appuntamento. Come fissarlo e operazioni consentite

Ci sono notizie per i clienti di Intesa Sanpaolo. Dopo l’annuncio della chiusura temporanea delle filiali e dei nuovi orari di apertura al pubblico, l’istituto di credito ha comunicato che a partire dal 17 marzo e fino a data da destinarsi l’accesso alla banca è consentito solo su appuntamento. Ciò al fine di contrastare e contenere la diffusione del coronavirus.

Si potrà andare in banca, quindi, soltanto se si è fissato un appuntamento via telefono, e solo per svolgere determinate operazioni. Ecco quali.

Intesa Sanpaolo: come fissare appuntamento per andare in banca

Per prendere appuntamento con la filiale Intesa Sanpaolo basta andare sull’app Intesa mobile alla sezione Parla con noi e premere sull’icona Appuntamenti. A questo punto premere sul tasto verde in basso a destra e scegliere, nella schermata che si apre, la categoria di servizi che ci interessa. Volendo, è possibile aggiungere una nota per specificare le proprie esigenze.

Per qualsiasi informazione sull’accesso alle filiali e le operazioni consentite, si può chiamare il numero verde Intesa Sanpaolo:

  • 800.303.303 (dall’Italia)
  • 011 8019 200 (dall’estero)

Si ricorda che è vietato andare in banca se si presentano sintomi influenzali (in particolare tosse, febbre e difficoltà respiratorie).

Coronavirus, Intesa Sanpaolo: operazioni consentite in filiale

Con le banche rimaste aperte (insieme a pochi altri servizi essenziali come alimentari, supermercati e tabacchi), moltissima gente in questi giorni si è recata in filiale pur di uscire di casa, anche solo per chiedere l’estratto conto.

Per limitare il flusso e tutelare i suoi dipendenti, Intesa Sanpaolo ha stabilito che è possibile recarsi in filiale solo a determinate condizioni e per specifiche esigenze. Qui l’elenco delle operazioni per le quali è possibile ottenere un appuntamento in filiale se si è sprovvisti di carte bancomat e/o di contratto multicanale.

  • Cambio assegni
  • Emissione assegni circolari
  • Valuta estera
  • Pagamento rate prestiti (se non domiciliate)
  • Rimborsi anticipati (prestiti, mutui)
  • Pagamenti affitti convenzionati
  • Cambiali/Effetti
  • Prelievo contanti (se non è disponibile sportello bancomat esterno)
  • Versamenti (se non è disponibile l’MTA esterno alla filiale)
  • Richiesta carnet di assegni (richiedibile anche online con contratto multicanale)
  • Richiesta carta bancomat (richiedibile anche online con contratto multicanale)
  • Erogazione vincite
  • Cassette di sicurezza
  • Pagamento pensioni per contanti

Per tutte le operazioni che non sono presenti in questa lista si può fare riferimento ai canali online - sito e app Intesa, o al numero verde. Intesa Sanpaolo specifica che altre eventuali operazioni saranno consentite previo accordo con il personale di filiale solo ed esclusivamente se risultasse impossibile effettuarle da home banking o sportelli automatici.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Intesa Sanpaolo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.