Intesa Sanpaolo: nuovi orari apertura e come prendere un appuntamento

Dal 4 maggio i clienti di Intesa Sanpaolo possono andare in banca solo su appuntamento: ecco come prenderlo, i nuovi orari di apertura e le operazioni consentite in filiale.

Intesa Sanpaolo: nuovi orari apertura e come prendere un appuntamento

Ci sono notizie per i clienti di Intesa Sanpaolo. L’istituto di credito ha comunicato che dal 4 maggio si potrà andare in banca solo su appuntamento e indossando la mascherina o qualsiasi altro indumento a copertura di naso e bocca. Intesa ha anche dato i nuovi orari di apertura delle filiali in questa Fase 2. Ecco tutte le cose da sapere.

Nuovi orari Intesa Sanpaolo dal 4 maggio

Al via la Fase 2 anche per le banche, che tornano più o meno a regime. Intesa Sanpaolo ha fatto sapere che a partire dal 4 maggio 2020, e fino a nuovo avviso, l’accesso in filiale è consentito dalle 8.30 alle 13.00 per servizio di cassa e di consulenza, e dalle 14.00 alle 16.15 per consulenza.

Si può andare in banca solo previo appuntamento che si può prendere chiamando alla filiale dal lunedì al venerdì dalle 8.25 alle 16.25.

All’interno della filiale è obbligatorio indossare la mascherina o qualsiasi altro indumento che copra naso e bocca. Resta vietato l’accesso in banca per chi presenta sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse e difficoltà respiratorie).

Intesa Sanpaolo: come fissare appuntamento per andare in banca

Per prendere appuntamento con la filiale Intesa Sanpaolo basta andare sull’app Intesa mobile alla sezione Parla con noi e premere sull’icona Appuntamenti. A questo punto premere sul tasto verde in basso a destra e scegliere, nella schermata che si apre, la categoria di servizi che ci interessa. Volendo, è possibile aggiungere una nota per specificare le proprie esigenze.

Cliccando sull’icona La tua filiale è possibile visualizzare il numero di telefono della propria filiale e il recapito diretto dell’agente finanziario che ci riceverà.

Per qualsiasi informazione sull’accesso alle filiali e le operazioni consentite, si può chiamare il numero verde Intesa Sanpaolo:

  • 800.303.303 (dall’Italia)
  • 011 8019 200 (dall’estero)

Al momento il numero è attivo dal lunedì al giovedì dalle 7:00 alle 24:00, il venerdì fino alle 22.00, il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00.
Dal lunedì al giovedì fino alle 22:00 e la domenica è possibile chiedere assistenza e informazioni alla filiale online, ma non fare pagamenti e altre operazioni.

Coronavirus, Intesa Sanpaolo: operazioni consentite in filiale

Con le banche rimaste aperte insieme a pochi altri servizi essenziali, moltissima gente in questo periodo si è recata in filiale pur di uscire di casa, anche solo per chiedere l’estratto conto.

Per limitare il flusso e tutelare i suoi dipendenti, Intesa Sanpaolo invita a recarsi in filiale solo per specifiche esigenze. Qui l’elenco delle operazioni per le quali è possibile ottenere un appuntamento in filiale se si è sprovvisti di carte bancomat e/o di contratto multicanale.

  • Cambio assegni
  • Emissione assegni circolari
  • Valuta estera
  • Pagamento rate prestiti (se non domiciliate)
  • Rimborsi anticipati (prestiti, mutui)
  • Pagamenti affitti convenzionati
  • Cambiali/Effetti
  • Prelievo contanti (se non è disponibile sportello bancomat esterno)
  • Versamenti (se non è disponibile l’MTA esterno alla filiale)
  • Richiesta carnet di assegni (richiedibile anche online con contratto multicanale)
  • Richiesta carta bancomat (richiedibile anche online con contratto multicanale)
  • Erogazione vincite
  • Cassette di sicurezza
  • Pagamento pensioni per contanti

Per tutte le operazioni che non sono presenti in questa lista si può fare riferimento ai canali online - sito e app Intesa, o al numero verde.
Tra le operazioni bancarie che si possono fare comodamente da casa, quindi tramite internet banking, ci sono investimenti, richiesta prestiti, attivazione di una polizza assicurativa, ricariche, acquisti online, bonifici, giroconti, pagamenti bollette e F24.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO