Instagram e Netflix: nelle storie film e serie TV, ecco come

Matteo Novelli

23/01/2019

23/01/2019 - 10:05

condividi

Netflix propone una nuova funzione per gli amanti delle storie di Instagram: ecco come condividere il film e la serie TV che stai vedendo con i tuoi follower.

Instagram e Netflix: nelle storie film e serie TV, ecco come

Netflix e Instagram: due tra i servizi più amati si uniscono per offrire agli utenti una nuova simpatica funzione che permette di condividere nelle storie di Instagram il film o la serie TV attualmente in visione.

L’esigenza arriva dalla sempre più crescente popolarità delle Instagram stories, sempre più complete e stratificate, in grado di soddisfare un bacino di utenza dalle diverse esigenze. Netflix, si sa, è il re dello streaming e sul popolare social network dedicato a foto e video capita spesso di imbattersi in storie a tema binge watching, con inquadrato il televisore e un paio di piedi avvolti in una coperta.

Gli utenti amano condividere alcuni momenti della loro giornata tramite le storie, e Netflix non fa eccezione: inserire nelle storie il film o la serie TV del momento ora è possibile attraverso un nuovo trucco, per il momento disponibile solo per i possessori di iPhone (ma ben presto in arrivo anche per smartphone Android).

Leggi anche Netflix Italia: serie TV e film in catalogo a gennaio 2019

Condividere film e serie TV nelle storie di Instagram

La nuova funzione è facilissima da utilizzare. Prima di tutto, è necessario aver installato sul proprio device l’app mobile di Netflix. Una volta avviata, tutto quello che dovrete fare è selezionare il contenuto prescelto per la condivisione e aprire la relativa scheda.

Da qui, selezionare il tasto “condividi” (l’icona è un quadratino con una freccia puntata in alto, accanto a quella del pollice dedicato alle preferenze): da qui, è possibile scegliere di pubblicare il tutto tramite l’opzione “Storie Instagram”.

Netflix chiederà il permesso di aprire l’app, una volta acconsentito si verrà rimandati direttamente all’editor delle storie, con una locandina a tema (diversa a seconda del contenuto scelto) e il relativo titolo del film o della serie TV scelta (con la possibilità di spostare la scritta e ingrandirla a seconda delle esigenze).

Potranno ovviamente essere aggiunte ulteriore scritte, come ad esempio il numero della puntata attualmente in visione, GIF, filtri, brani musicali e tutte le altre opzioni di personalizzazione disponibili su Instagram.

La novità, che farà felice gli appassionati di serie TV, nasce probabilmente dall’idea di avvicinare Netflix sempre più ai dispositivi mobile, vista la crescente concorrenza di competitor come Fortnite su smartphone: sfruttare uno dei social più popolari tra i giovani potrebbe essere la mossa giusta.

Ti potrebbe interessare Instagram Stories: come funziona e trucchi utili

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO