Netflix Italia: serie TV e film in catalogo a gennaio 2019

Arriva il 2019 con un gennaio carico di novità su Netflix Italia: dopo lo speciale di Black Mirror ecco tutte le novità del catalogo e cosa non perdere (tra cui l’arrivo di Gossip Girl).

A gennaio Netflix si carica di succose novità per tutti gli appassionati di film e serie TV in streaming. Dopo un dicembre caratterizzato da nuove uscite (con l’episodio interattivo di Black Mirror intitolato Bandersnatch e grandi annunci (le riprese della Casa di Carta 3 sono iniziate, anche in Italia, e il debutto di Stranger Things £ è stato annunciato per il 4 luglio 2019), il catalogo di Netflix Italia sta per essere ampliato da diversi titoli in arrivo.

Cosa esce questo mese? I fan saranno lieti di sapere che una delle serie TV più amate, Unbreakable Kimmy Schmidt, tornerà a fine mese con la second aparte della quarta stagione, insieme all’arrivo di tutte le stagioni di Gossip Girl (telefilm di cult tra gli adolescenti, concluso da qualche anno) e American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace. Disponibili anche la terza e ultima stagione di Una serie di sfortunati eventi e Titans, prima serie di supereroi ambientata nell’universo DC Comics (dopo la perdita ormai annunciata, dalle cancellazioni a pioggia, delle serie TV originali Netflix Marvel).

Scopri quando escono su Netflix La Casa di Carta, Stranger Things 3 e le altre serie più popolari

Il catalogo è consultabile tramite abbonamento, che varia per modalità e prezzo e può arrivare ad essere condiviso fino a un massimo di quattro utenti alla volta ed è previsto un mese in prova gratuita per tutti i nuovi iscritti. Ricordiamo che Netflix è fruibile da TV, Smart e Chromecast, PC, console, tablet e smartphone (attraverso le rispettive applicazioni ufficiali per iOS e Android).

Netflix: le serie TV in uscita a gennaio 2019

Partiamo subito dalle serie TV, vero pezzo forte di Netflix: gennaio vedrà l’arrivo di alcune serie non originali ma amatissime come Gossip Girl e altre novità rilevanti tra serie originali e vecchie glorie. Ecco il calendario delle novità principali per quanto riguarda le serie TV:

1 gennaio

Una serie di sfortunati eventi Stagione 3: terza e ultima stagione che va a coprire i romanzi finali di Lemony Snicket, riusciranno gli orfani Baudelaire a scampare ai diabolici piani del Conte Olaf?

Gossip Girl Stagioni 1-6. Il solo annuncio del suo arrivo sulla piattaforma, tramite un post sulla propria pagina italiana, è bastato per far impazzire i fan di vecchia data e i curiosi: le sei stagioni di Gossip Girl sono il regalo di inizio anno di Netflix, con l’obiettivo non dichiarato di far breccia anche nelle nuove generazioni.

11 gennaio

Titans Stagione 1: l’inizio di un nuovo sposalizio tra Netflix e il mondo dei supereroi, in questo caso DC Comics. Tra i protagonisti sbuca un nome d’eccezione, Robin, nelle vesti di giovane supereroe discepolo di Batman, che dovrà capitanare un gruppo unico pronto a scontarsi con le forze che minacciano la città.

Sex Education Stagione 1: produzione inglese originale Netflix che vede come protagonista un ragazzo timido e impacciato, figlio di un’affermata sessuologa. Cosa succede però quando, grazie all’aiuto di un amico, il protagonista sceglierà la strada materna improvvisandosi sessuologo ai suoi coetanei in una disperata ricerca di popolarità? Avete 8 episodi per scoprirlo.

Friends from College Stagione 2: dopo la prima stagione, tornato gli amici ritrovatosi dopo gli anni universitari, alla prese con nuove avventure che intrecciano passato e presente tra sentimenti e difficoltà professionali.

17 gennaio

Star Trek Discovery Stagione 2: il ritorno della serie per eccellenza in salsa Netflix, con una seconda stagione che vedrà il team Discovery alle prese con sette misteriosi segnali provenienti da punti differenti dell’universo. Un lungo viaggio alla ricerca della verità.

American Crime Story - L’assassinio di Gianni Versace: seconda stagione dello spin-off in salsa crime di American Horror Story, che dopo il caso O.J. Simpson continua a ripercorrere i fatti di cronaca nera più famosi d’America. Nella seconda stagione, andata in onna lo scorso anno e premiata agli Emmy e ai Golden Globe, si esplora il caso Gianni Versace e la vita del suo carnefice, il serial killer Andrew Cunanan. Scritta e supervisionata da Ryan Murphy.

18 gennaio

Grace and Frankie Stagione 5: quinta annata per la serie scritta da Marta Kauffmann e con protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin: l’amicizia ormai riscoperta delle due, a seguito del doppio coming out dei rispettivi mariti, continua nei nuovi episodi.

Carmen Sandiego Stagione 1: Chi non ricorda la mitica ladra protagonista di una sigla cult e di tanti pomeriggi degli anni novanta? Carmen Sandiego torna in una nuova veste Netflix, con nuove puntate e un nuovo stile d’animazione.

The Punisher Stagione 2: torna, probabilmente per l’ultima volta dopo la mannaia abbattutasi sulle serie Marvel, tra cui Daredevil, la serie dedicata al Punitore interpretata da Jon Brenthal (The Walking Dead).

25 gennaio

Unbreakable Kimmy Schmidt Stagione 4: la mitica e svampita Kimmy giunge al capolinea, arrivano gli ultimi episodi della quarta e ultima stagione della sit-com a cura di Tina Fey (Mean Girls).

Netflix Italia: film in catalogo gennaio 2019

Per quanto riguarda il cinema, grandi novità con una serie di titoli originali Netflix, classici e pellicole recenti in prima visione. Tra le produzioni originali segnaliamo la presenza di numerosi film passati, come Psyco di Alfred Hitchcock, Manchester By The Sea con il premio Oscar Casey Affleck e l’acclamato horror indie It Follows.

Ecco il calendario dei film originali Netflix e non in arrivo questo mese:

1 gennaio
The Lego Movie di Phil Lord e Chris Miller
Snatch - Lo Strappo di Guy Ritchie
Argo di Ben Affleck
Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer
Qualcosa è cambiato di James L. Brooks
Blue Jasmine di Woody Allen
Il Caso Thomas Crawford di Gegory Hoblit
Limitless di Neil Burger
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels
Pokémon Scelgo Te! di Kunihiko Yuyama

5 gennaio
Cinquanta Sfumature di Nero di James Foley

6 gennaio
It Follows di David Rober Mitchell

14 gennaio
Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan

18 gennaio
Il Grande Lebowski di Joel e Ethan Coen
Psyco di Alfred Hitchcock

25 gennaio
Polar di Jonas Åkerlund
Close di Vicky Jewson

28 gennaio
Il discorso del re di Tom Hooper

Ti potrebbe interessare Come sbloccare Netflix e accedere a tutto il catalogo

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Netflix

Argomenti:

Netflix Streaming TV

Condividi questo post:

Netflix Italia: serie TV e film in catalogo a gennaio 2019

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.