Stranger Things 5: quando esce la prossima e ultima stagione?

Giorgia Bonamoneta

04/07/2022

04/07/2022 - 19:31

condividi

Stranger Things 4 è appena conclusa, ma c’è già chi pensa al suo continuo. Quando uscirà Stranger Things 5? Ecco la possibile data.

Stranger Things 5: quando esce la prossima e ultima stagione?

Stranger Things 5 si farà. Sono da pochissimo stati aggiunti gli ultimi due episodi della quarta stagione di Stranger Things sul Netflix e già in molti si stavano chiedendo se la quinta stagione ci sarebbe stata o meno. In realtà l’annuncio della quinta stagione non è nuovo. Con l’annuncio della quarta stagione è arrivato immediatamente l’annuncio della quinta, specificando proprio che la quarta sarebbe stata la penultima e la quinta l’ultima. Vuol dire che la nuova stagione di Stranger Things 5 sarà l’ultima e chiuderà la storia dei nostri protagonisti. Non si esclude un possibile spin off per continuare il franchise.

I fratelli Duffer, autori della saga di Stranger Things, avrebbero voluto girare immediatamente dopo la fine della quarta stagione anche la quinta, ma non è stato possibile. Inizia a presentarsi il problema dell’età dei protagonisti, infatti ormai gli attori non corrispondono più all’età che devono interpretare su schermo e, con l’avanzare del tempo, è sempre più difficile farli sembrare dei 14-15enni. Per questo la quinta stagione potrebbe iniziare con un salto temporale che porti avanti gli anni per i protagonisti, equiparando così l’età dei nostri beniamini a quella reale degli attori.

Gli autori della serie TV che ha scalato le classifiche delle serie più viste e più amate, non solo di Netflix ma di tutto il panorama delle serie televisive, sanno già come andrà la storia. Nulla è trapelato e le riprese non sono ancora iniziate, me una cosa è certa: milioni di fan stanno aspettando una degna conclusione.

Stranger Things 5 si farà: ecco la data di uscita

Prima ancora che tutti abbiano potuto vedere le ultime puntate della quarta stagione di stranger Things, è stata annunciata, anzi ri-annunciata che la quinta stagione si farà. Non che ci fossero dubbi: una nube nel cielo e il gruppo di eroi pronto ad affrontare la sfida finale era un’immagine piuttosto evocativa.

La quinta stagione è già stata pensata, non scritta e non girata - anche se i fratelli Duffer avrebbero voluto cominciare le riprese immediatamente dopo la fine di quelle per la quarta stagione - e non si conosce la data di uscita.

I produttori sono stati piuttosto chiari: non ci saranno ulteriori ritardi. Questo vuol dire che le riprese inizieranno il prima possibile e che l’uscita potrebbe essere compresa tra la fine del 2023 e i primi sei mesi del 2024.

Stranger Things 5: trama e personaggi più maturi

I fratelli Duffer stanno già lavorando alla trama della quinta stagione e addirittura hanno affermato di avere già le idee chiare su come dovrà finire. Il resto dell’informazioni sono top secret, non si conosce nulla, neanche quali attori saranno confermati per le riprese.

Ma se c’è una certezza è che la quinta stagione inizierà dopo un salto temporale di diversi anni che porterà l’età degli attori a corrispondere all’età dei personaggi interpretati nella serie. Ci dobbiamo quindi aspettare non più dei liceali alle prime armi, delle matricole, ma studenti che stanno per finire il loro percorso scolastico o che lo hanno appena concluso. I salti temporali le serie TV possono sconvolgere di molto la trama e nascondere interessanti svolte.

Stranger Things 5 non sarà davvero l’ultima stagione?

Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione che segue le vicende di Mike, Undici, Justin, Lucas e tutti gli altri co-protagonisti della storia; potrebbe però non essere l’ultima stagione che racconta le vicende della fittizia città di Hawkins o del Sottosopra. Gira voce infatti che potrebbe uscire uno spin off della serie che andrebbe ad allargare il franchise del mondo di Stranger Things.

Chi potrebbe mai essere il protagonista? Troppo difficile rispondere. Se vogliono riprendere la trama principale, sarebbe interessante approfondire meglio il villain. Ma forse un personaggio secondario, non del gruppetto principale, potrebbe essere maggiormente apprezzato dal pubblico. Per esempio Souzie, la ragazza di Dustin o Erica, la sorella di Lucas.