Instagram in inglese: qual è il problema che sta colpendo molti utenti

Matteo Novelli

29/01/2019

29/01/2019 - 14:36

condividi

Un bug ha colpito tantissimi utenti italiani che hanno trovato Instagram in inglese: come risolvere il problema.

Instagram in inglese: qual è il problema che sta colpendo molti utenti

Instagram in inglese per molti utenti italiani: è questo il bug che ha colpito diversi utenti iscritti al popolare social network, un errore verificatosi nelle ultime ore senza apparente motivo.

Alcuni potrebbero non averlo notato e altri ancora potrebbero non essere stati coinvolti: dall’homepage è infatti difficile accorgersi del cambiamento, che stranamente non riguarda la sezione delle notifiche (che restano in italiano) dato il probabile affollamento di post in lingua italiana. Ma Instagram in lingua inglese si fa notare subito, basta controllare il proprio profilo per rendersi conto che qualcosa non va.

L’inglese non è di certo una lingua complicata o sconosciuta, ma ritrovarsi con una lingua diversa può essere davvero straniante. Ecco cosa sta succedendo.

Leggi anche Instagram: come guardare le Storie di nascosto

Instagram in inglese: cosa fare

Il problema sembra aver coinvolto principalmente gli utenti italiani, che si sono riversati su Twitter per segnalare il problema: il bug ha colpito principalmente i terminali Apple come iPhone e iPad, ma qualche testimonianza arriva anche dal mondo Android.

Instagram in inglese è un bug conclamato, su cui si attende ancora una risposta certa da parte degli sviluppatori (che per ora non sembrano aver preso in carico il singolare problema, nonostante le diverse segnalazioni).

A rivelare la natura bug sono proprio le impostazioni: dalla schermata relativa al proprio profilo, basta cliccare sul menu a “panino” per accedere a «Settings». Da qui selezioniamo su “Account” la voce “Language”: la lingua italiana, prima opzione di default, è presente ed anche selezionabile (una volta cliccata, è sufficiente confermare con “Change” all’apparizione del pop up).

Questa mossa però non risolve il problema, riportando l’account alla schermata iniziale e confermando la presenza di un errore che non dipende dagli utenti.

Instagram in inglese: come segnalare il problema

Nonostante il cambio linguistico forzato Instagram è perfettamente funzionante e permette di navigare, guardare storie e condividere post.

In attesa che il problema venga risolto, è possibile inviare una segnalazione al social relativa al bug sempre attraverso le impostazioni (ora “Settings”). Scorrendo nella sezione arriviamo a “Support” e selezioniamo Report a Problem: clicchiamo su “Something isn’t Working” per aprire una finestra in cui illustrare l’errore inerente alla lingua inglese.

È probabile che il bug venga risolto nel giro di poche ore ma le segnalazioni, specie se inviate da più utenti, possono aiutare Instagram non solo a rendersi conto del problema, circoscritto alla penisola italiana, ma anche ad accelerarne l’eventuale risoluzione.

Ti potrebbe interessare Instagram: conto alla rovescia per le storie, come funziona

Iscriviti a Money.it