Instagram: come vedere il numero di like nascosti sotto i post

Instagram toglie i mi piace? Ecco come vedere il numero di like nascosti dall’ultimo aggiornamento sia sotto i tuoi post che su quelli altrui.

Instagram: come vedere il numero di like nascosti sotto i post

Instagram nasconde il numero dei like sotto i post? Nessun problema: esistono diversi metodi e trucchi alternativi per vedere il numero dei like nascosti dall’ultimo aggiornamento, che introduce un grande cambiamento per utenti (e influencer).

Instagram ha nascosto i like sotto i post, una nuova funzione che ha indispettito gli appassionati del popolare social network fotografico, sempre pronti a condividere post fino all’ultimo mi piace. La nuova visualizzazione impedisce di vedere il numero di like altrui, un’iniziativa nata per sensibilizzare gli utenti circa la condivisione e l’uso dei social network (con un’utenza sempre più concentrata sul numero di “mi piace” rispetto al contenuto postato.

Come vedere il numero di like sotto i post di Instagram? Ecco alcune soluzioni utili.

Instagram: come vedere i like nascosti sotto i post

Il primo trucco per vedere il numero di like nascosti sotto i post è davvero semplice. Il numero di mi piace non viene mostrato dagli utenti selezionati per questa prima fase di test: sotto i post troviamo infatti una dicitura che inizia con il nome di uno o due utenti seguito da “e altri” al posto del normale numero di mi piace ottenuti.

Cliccando su “altri” viene mostrato l’elenco completo di tutti i mi piace ricevuti, così come accadeva già nella vecchia versione. Attraverso la lista mostrata è possibile visualizzare quanti like si ricevono: in alto viene mostrato il numero di mi piace ottenuti ma attenzione, solo l’utente che ha postato il contenuto può visualizzarne il numero (che verrà nascosto a tutti gli altri).

La funzione è ancora in fase di test, ma un altro metodo utile potrebbe arrivare da Instagram Web (che potrebbe mantenere in alcuni casi ancora la vecchia versione) oppure dalle notifiche ricevute in basso (che indicano il numero di cuori ricevuti).

Una soluzione un po’ scomoda, sopratutto se si ricevono centinaia di mi piace. Ecco perché allora è meglio rivolgersi ad alcune app esterne.

Vedere il numero di like con Instagram Web

Siete stati selezionati per questa prova e non vedete più i like sotto i post? Tranquilli, un’ottima soluzione è rappresentata da Instagram Web, la versione per PC che fornisce una versione desktop per il popolare social network.

Accedere a Instagram Web è davvero semplice: una volta inserite le proprie credenziali vedrete con piacere che attualmente l’aggiornamento che nasconde il numero di like ricevuti sotto le foto non riguarda la versione desktop, dove cuoricini e mi piace continuano a essere mostrati nel numero esatto. Ritardo sulla tabella di marcia? Non lo sappiamo, ma se si vuole dare un’occhiata più approfondita a Instagram alla “vecchia maniera” questa soluzione si rivela davvero efficace.

Leggi anche Instagram Stories: come pubblicare da PC e Web (senza utilizzare l’app)

Instagram: le migliori app per vedere i like ricevuti

Esistono sia per iOS e Android alcune applicazioni per monitorare al meglio il proprio profilo, come Reports+ e Analytics for Instagram: le app, disponibili per iOS e Android, permettono di monitorare l’andamento del proprio profilo in modo completo (dai follower al reach di interazioni ricevuto sotto ogni post pubblicato).

App come queste sono comode per chi cerca di gestire il proprio profilo in modo più professionale e completo grazie alla numerose funzioni presenti: le app sono disponibili a pagamento (attraverso diversi piani) o in forma gratuita (con sezioni limitate e uno della pubblicità leggermente più invasivo).

Leggi anche Come spiare Instagram

Instagram: come vedere i mi piace sotto i post degli altri

Discorso totalmente differente per i like presenti sotto i post degli utenti seguiti, che appaiono in modo diverso rispetto al passato

Scorrendo la time line di Instagram non viene più mostrato il numero esatto di mi piace presenti: le modalità di visualizzazione sono diverse. In questo caso, i post potrebbero apparire senza alcuna dicitura e accompagnati dalla sola descrizione.

La situazione cambia se qualcuno che seguiamo mette mi piace a un post: in questo caso apparirà la frase “a utente X e altri piace questo elemento”. Cliccando sulla frase ci verrà mostrato l’elenco completo degli utenti che hanno interagito con il post attraverso il like, ma non il suo numero.

Se l’elenco è molto lungo è probabile che il numero di like ricevuti sia elevato, ma per conoscerne il numero preciso bisogna solamente contarli a mano (una soluzione decisamente poco pratica).

In alternativa, è possibile scaricare alcune app come “Stalker for Instagram” che permette di spiare storie e post di utenti altrui.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \