Instagram: chi vede i miei video? Ecco come scoprirlo

Giulia Adonopoulos

23/04/2018

17/05/2018 - 10:15

condividi

Chi stalkera il mio Instagram? Come vedere chi visualizza i tuoi video post: tutto quello che c’è da sapere.

Instagram: chi vede i miei video? Ecco come scoprirlo

Come faccio a vedere chi ha visualizzato i miei video su Instagram?

Quando pubblichiamo un video post, possiamo facilmente verificare il numero di visualizzazioni e like, ma non è altrettanto facile sapere chi ha guardato il nostro profilo. Per impostazione predefinita di Instagram questi dati sono nascosti agli utenti per ragioni di privacy, ma ciò non significa che è assolutamente impossibile scoprire chi ha visto i video. Ecco i trucchi utili da conoscere.

Instagram: come vedere quanti hanno visualizzato e a chi è piaciuto

Puoi cliccare sul numero di visualizzazioni sotto il post per vedere il numero di Mi piace per ciascun video. Qui, oltre al conteggio delle visualizzazioni, potrai vedere anche l’elenco delle persone a cui è piaciuto il post. Avrai la certezza che chi ha messo il cuoricino al video lo ha visualizzato.

La parte triste di tutto ciò è che Instagram non fornisce informazioni dettagliate su chi ha visto i tuoi video. Cliccando su Visualizzazioni, infatti, non succede niente.

La società afferma di dare priorità alle visualizzazioni perché “è il modo migliore per mostrare come la community è coinvolta grazie ai video”. Stando a quanto scritto sul blog dell’azienda, la quantità di tempo che gli utenti trascorrono a guardare video su Instagram è aumentata del 40%.

Instagram: come scoprire chi ha visto i miei video

Mentre nel caso delle Storie è facile sapere chi ha guardato i nostri video e foto (basta andare sulla storia pubblicata e premere sulla voce Visualizzato da... in basso a sinistra), per sapere chi ha visto i video post su Instagram al momento c’è solo una possibilità: utilizzare app di terze parti. Tra queste troviamo InsTrackVideo, che mostra un elenco di nomi utente che hanno guardato il tuo video, è gratuita e non richiede i tuoi dati di accesso; e SocialPlus, che promette di mostrarti anche il tuo grado di popolarità su Instagram, chi ti ha bloccato e chi non ti segue più.

Se decidi di usare applicazioni esterne per smascherare gli “stalker” di Instagram fai molta attenzione: tutte le app che ti chiedono di inserire manualmente le password anziché collegare gli account possono rubarti i dati ed esporti a cyberattacchi. Il consiglio è quello di leggere sempre le recensioni degli utenti sull’app store e non permettere l’accesso di app e servizi terzi ai propri account se si dubita della loro affidabilità e sicurezza.

Argomenti

# App
Money academy

Questo articolo fa parte delle Guide della sezione Money Academy.

Visita la sezione

Iscriviti a Money.it