Instagram Layout: come mettere più foto nelle storie

Instagram Layout: ecco come creare un collage di foto direttamente nelle store e condividere più immagini in una solo post. Ecco come funziona.

Instagram Layout: come mettere più foto nelle storie

Instagram introduce una nuova modalità, chiamata Layout: questa nuova funzione permette di inserire e mettere più foto all’interno di una storia, creando collage incollando più immagini e contenuti con singole IG Stories. Ma come funziona?

Per avere accesso a Instagram Layout per le storie, che riprende la funzione dell’omonima app per collage di foto, dovete essere in possesso dell’ultima versione aggiornata per iOS e Androdi e accedere direttamente dall’editor dedicato alle IG Stories.

Grazie alla funzione Layout è ora possibile creare collage di foto direttamente nelle storie di Instagram, sia attraverso foto già contenute all’interno della vostra galleria o scattandone di nuove direttamente dall’app.

Instagram Stories Layout: come fare un collage di foto nelle storie

Per utilizzare la modalità Layout di Instagram vi basta aprire l’app ed effettuare uno swipe verso destra, accedendo alla schermata dedicata alla condivisione delle Instagram Stories.

Dopo Boomerang troviamo subito Layout, che propone diverse opzioni utili per il nostro collage: in totale abbiamo sei diversi schemi con un layout che ci consente di condividere fino a un massimo di sei foto contemporaneamente nella stessa storia.

Si possono scattare diverse foto simultaneamente o condividere direttamente dalla propria galleria selezionando l’icona in basso a sinistra. Grazie a questa opzione è ora possibile creare il collage desiderato senza dover necessariamente accedere ad app secondarie, per poi ricondividere l’immagine nelle storie: ora è possibile fare tutto direttamente dall’applicazione.

Una funzione a lungo attesa e che allarga le possibilità di condivisione del popolare social network, sempre più messo alle strette dall’ombra di TikTok. Instagram sta da tempo allargando le possibilità di personalizzazione all’interno del social: dalla creazione di filtri alla modalità Crea, che raduna e rende più semplice creare contenuti originali.

Ti potrebbe interessare: Instagram Best Nine 2019: cos’è e come funziona

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.