Instagram Best Nine 2019: cos’è e come funziona

Come realizzare la propria Instagram Best Nine 2019: ecco tutto quello che devi sapere per creare, e condividere, il collage delle nove foto più apprezzate dell’anno.

Instagram Best Nine 2019: cos'è e come funziona

Il 2019 sta per terminare e con la fine dell’anno torna puntuale l’appuntamento con le Instagram Best Nine. Cos’è e come funziona? Niente di complicato, si tratta solo di un collage usato dagli utenti del popolare social network per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Realizzarne una è semplicissimo e potrebbe esservi già capitato di vederne qualcuno utilizzando Instagram: l’immagine si compone di nove foto, contenute in una griglia quadrata composta da 3 quadrati per lato con un totale di 9 spazi. Le regole sono semplici: le nove foto contenute nel Best Nine 2019 devono essere tratte dal vostro profilo Instagram e devono essere le migliori dell’anno appena trascorso, in pratica quelle che hanno ottenuto più like e apprezzamenti dai vostri follower.

Per realizzare il Best Nine 2019 su Instagram ci sono diversi metodi: tramite l’uso di alcuni software automatici, che pescheranno automaticamente (dietro previa autorizzazione) le 9 foto più apprezzate dell’anno sul vostro profilo, sia da PC che da smartphone iOS e Android. In alternativa, per chi ama abbandonarsi al viale dei ricordi, è possibile optare per una selezione manuale delle immagini, da inserire in un apposito template. Un modo molto particolare, e di tendenza, di ripercorrere l’anno appena trascorso.

Leggi anche Instagram rivela quando sei online: come disattivare la funzione

Instagram Best Nine 2019 su iPhone e Android

Avete un account Instagram e desiderate veder realizzata la vostra Best Nine in modo semplice e rapido, pronta per essere condivisa con i tuoi follower? È facilissimo: aprite l’App Store sul vostro dispositivo iOS, o Google Play Store se utilizzate uno device Android, e scaricate Best Nine (app di terze parti sviluppata da ASN Group).

L’uso dell’applicazione in questione è davvero intuitivo:

una volta avviata scegliete l’anno di riferimento per il vostro Best Nine (ce ne sarà uno per ogni anno trascorso sul social network); in questo caso optate per il 2019 ed effettuate il login con il vostro account Instagram (se collegato a Facebook potete optare anche per quest’ultima opzione) e attendete pochi secondi per veder apparire un’immagine contenente il vostro Best Nine 2019 pronto per essere condiviso su Instagram.

L’app selezionerà in automatico le 9 foto più apprezzate dell’anno, fornendo diverse opzioni come “Save”, per salvare il collage nella vostra libreria; “Get Video” per un breve filmato contenente le vostre immagini alternate al ritmo di diverse musiche selezionabili; “Rearrange” per creare una combinazione diversa delle nove foto (spostandole all’interno della griglia a vostro piacimento); “Image Scaling” per cambiare o sistemare la dimensione delle foto.

Ti potrebbe interessare Instagram Stories più lunghe di 15 secondi: come fare col nuovo aggiornamento

Instagram Best Nine 2019 da PC

In alternativa, è possibile ottenere un Best Nine 2019 anche utilizzando il sito Top Nine, un portale veloce e affidabile per generare automaticamente l’immagine con le vostre nove foto preferite dell’anno.

Da PC e Mac aprite il vostro browser e andate su Top Nine (indirizzo topnine.co), inserite nell’apposita barra il vostro nick di Instagram e cliccate su “Continue”, vi verrà richiesta anche la mail associata al vostro account: inseritela, attendete qualche secondo e consultate la casella email inserita per vedere l’immagine apparire pronta per essere condivisa su tutti i social. L’immagine sarà accompagnata dal collage e da una breve frase che indicherà il numero di like ricevuti nel 2019: un ottimo modo per tirare le somme.

Importante: per utilizzare Top Nine il vostro account non deve essere privato, disabilitate l’opzione su Instagram se volete procedere attraverso questo metodo.

Scopri Trucchi Instagram Stories: scritte arcobaleno e altre funzioni segrete

Instagram Best Nine 2019 con Layout

Chi ha detto che le migliori foto del 2019 di Instagram debbano essere per forza quelle con più like? Alcuni scatti condivisi sul social nel corso dell’anno possono aver significato qualcosa di importante, o ricordarci un bel momento dei mesi appena trascorsi: se non vi importa dei like, e della relativa classifica generata da questi software di selezione automatica, potete affidarvi all’applicazione ufficiale Layout from Instagram.

L’app vi permette di scegliere tra diverse tipologie di collage, tra cui la famosa griglia a nove. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare le nove foto del 2019 più belle, che meritano secondo voi di essere condivise nuovamente attraverso il particolare formato.

Qualunque sia il metodo, non dimenticate di utilizzare l’hashtag ufficiale #BestNine e #BestNine2019: tutto è più bello quando è condiviso.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \