Instagram: #InMyFeelingsChallenge è il nuovo trend dell’estate 2018

#InMyFeelingsChallenge è la nuova sfida in trend su Instagram sulle note della canzone di Drake. Come si fa, in cosa consiste e le sue origini.

Instagram: #InMyFeelingsChallenge è il nuovo trend dell'estate 2018

C’è un nuovo tormentone su Instagram e c’era da aspettarselo: l’estate 2018 è ormai nel vivo ed era tempo che arrivasse anche una nuova challenge su internet.

Si tratta di #InMyFeelingsChallange, nota anche come #DoTheShiggy o #KekeChallenge, che prende il nome dal singolo In My Feelings del rapper canadese Drake estratto dall’ultimo album Scorpion. Diventata famosa grazie alla popstar inglese Dua Lipa, la sfida consiste nel farsi riprendere dall’interno di un’auto in movimento con lo sportello aperto mentre si balla sulle note della canzone di Drake.

Tutto è iniziato per via di Shiggy, un comico che è riuscito nel tempo a guadagnarsi una generosa fetta di follower su Instagram e che il giorno dell’uscita del pezzo ha pubblicato un video in cui balla sulle note della canzone. A meno di un mese dalla pubblicazione il video ha 750 mila like e quasi 6 milioni e mezzo di visualizzazioni.
Pochi giorni dopo la condivisione del contenuto su theshiggyshow altri utenti hanno cominciato a replicarlo, modificandolo e ballando fuori da un’automobile, così come fatto da Odell Beckham Jr., un giocatore professionista di football americano che ha superato in un colpo il milione di like.

Da allora la challenge non si è più fermata ed è anzi cresciuta, tra ospitate in televisione e compilation.

Ecco come si fa e in cosa consiste questo nuovo ballo virale.

In cosa consiste la #InMyFeelingsChallenge

Fare un video da pubblicare su Instagram con questo hashtag è piuttosto semplice, basta avere un po’ di coordinazione e cercare di imitare i movimenti di Shiggy o di Odell Beckham, con attenzione ai passaggi più importanti come il simbolo del cuore su I love you. Essendo nata da un comico, si tratta ovviamente di una sfida da prendere con la giusta ironia.

È molto diffusa la variante in automobile: in questa versione, il protagonista comincia a cantare sul sedile di una macchina in movimento, dalla quale poi scende per cominciare a camminare seguendo la coreografia e, se ci riesce, tornare sul sedile alla fine.
Molti dei video più popolari della challenge sono quindi dei veri e propri Fail in cui le persone inciampano scendendo o risalendo sull’automobile.

Proprio per via di questa ultima versione la National Transportation Safety Board ha chiesto di evitare di prendere parte a questa attività, dicendo che saltare giù da un veicolo in movimento o tuffarsi nelle corsie trafficate per mostrare le proprie abilità di ballerino è stupido e pericoloso.

Come fare la #InMyFeelingsChallenge

Per partecipare alla challenge, quindi, ricordate di ispirarvi a Shiggy e di non mettervi a ballare nel traffico o in una strada dove potreste creare incidenti pericolosi per voi o altre persone.

Basterà inserire qualcosa di riconoscibile nella sfida, così da renderla unica rispetto alle altre: che siano i vestiti, il modo di muoversi o una gag particolare non importa, la cosa fondamentale è che il video sia divertente per voi e per chi lo guarda.

C’è chi ha ballato in spiaggia o in palestra, ma ci sono anche varianti più inaspettate come quella che coinvolge un poliziotto americano o alcune hostess su un treno.

Leggi anche Hashtag Instagram 2018: i migliori per aumentare seguaci e like.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.