Instagram Boomerang: come avere i nuovi filtri ed effetti

Matteo Novelli

13 Gennaio 2020 - 17:41

condividi

I Boomerang su Instagram si allargano con nuovi filtri e funzioni: ecco come avere gli effetti SlowMo, Echo e Duo e modificare a proprio piacimento le storie.

Instagram Boomerang: come avere i nuovi filtri ed effetti

Boomerang, uno degli effetti delle Instagram Stories più apprezzato, si aggiorna e lo fa proponendo tre nuove funzioni: SlowMo (per girare video rallentati), Echo e Duo, tre filtri che rappresentano una vera e propria novità per l’app e che permettono di avere alcune funzioni in più rispetto al passato.

Gli Instagram Boomerang sono una funzione molto popolare, ormai conosciuta da diversi anni: basta cliccare sull’icona dedicata all’interno dell’editor delle storie, quella con il simbolo dell’infinito, per registrare un piccolo video che si ripete in loop. I tre nuovi effetti permettono di rallentare la velocità del Boomerang (SlowMo), aggiungere un effetto scia ai nostri movimenti (Echo) oppure riavviare la clip video appena registrata attraverso un effetto speciale (Duo).

Ma come funzionano queste novità e come si posso attivare questi nuovi effetti? Ecco la guida completa.

Instagram Boomerang: come funzionano i filtri SlowMo, Echo e Duo

I Boomerang sono una delle funzioni più vecchie di Instagram, la loro introduzione risale a cinque anni fa e l’app di Mark Zuckerberg ha tutta l’intenzione di puntarci seriamente:

“Da oggi, le persone su Instagram saranno in grado di condividere alcune nuove modalità SloMo, Echo e Duo boomerang nelle loro Stories. Boomerang è uno dei formati più amati e siamo entusiasti di poter espandere i modi in ​​cui puoi utilizzarlo per trasformare i momenti d vita quotidiana in qualcosa di divertente e inaspettato” ha dichiarato Instagram a TechCrunch.

Gli effetti in questione sono:

  • SlowMo, permette di dimezzare la normale velocità di un Boomerang, che viene poi editato rallentato di un secondo. Per attivarlo dovrete girare normalmente il vostro video attraverso il filtro Boomerang, cliccare sull’icona dell’infinito in alto a destra (tra quella degli adesivi e quella dedicata agli scarabocchi) e selezionare il primo pulsante in basso verso destra (icona dell’orologio).
  • Echo, consente di inserire un effetto speciale al movimento che avete deciso di registrare in loop. I movimenti infatti appariranno sdoppiati e con una sica traslucida. Per farlo ripetete la procedura precedente ma in questo caso selezionate il secondo pulsante in basso a destra (icona con i tre cerchietti).
  • Duo invece riavvolge ancora più rapidamente l’icona clipp all’inizio e dona un effetto rewind simile alle vecchie VHS. Per averlo ripetete l’operazione e selezionate l’ultimo pulsante disponibile in basso verso destra (icona dell’orologio diviso a metà).

Leggi anche Filtri Instagram migliori e divertenti: quali scaricare

Come tagliare un Boomerang su Instagram

Le novità non si fermano qui: oltre a questi tre nuovi effetti è possibile ora anche operare una sorta di editing ai video registrati sull’applicazione.

In questo modo si potrà avere un controllo ancora maggiore sui contenuti pubblicati.

Farlo è davvero semplice: una volta creato il Boomerang, cliccate sull’icona dell’infinito in alto a destra e fate riferimento alla stringa di editor in basso (simile alla pellicola cinematografica). In questo modo, sposando da sinistra a destra e viceversa i due margini della stringa potrete accorciare o tagliare a vostro piacimento il video appena registrato.

Iscriviti a Money.it