Fiat Argo SUV è il nome provvisorio che la stampa ha dato al futuro SUV compatto che la principale casa automobilistica italiana è in procinto di lanciare in America latina. Il modello nascerà sulla stessa piattaforma della berlina compatta Argo e avrà dimensioni simili. Il luogo di produzione del nuovo Fiat SUV sarà lo stesso di Argo e cioè lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Betim in Brasile.

Il nuovo Fiat SUV potrebbe stupire tutti per le sue linee accattivanti

Di questo modello vi forniamo una ricostruzione grafica opera del designer Kleber Silva che si basa su quelle che sono le ultime foto spia del futuro Fiat SUV. Le immagini lasciano intendere che questo modello potrebbe stupire grazie ad un design piuttosto accattivante.

Il veicolo quando finalmente sarà lanciato sul mercato nel corso della prima metà del 2021 potrebbe dunque aumentare e non di poco le vendite di Fiat in America Latina ed in particolare in Brasile dove già adesso la principale casa automobilistica italiana è particolarmente popolare grazie a vetture del calibro di Fiat Strada, Toro, Argo, Mobi e Cronos molto in voga tra gli automobilisti del grande paese latino americano.

Il futuro Fiat SUV avrà un look da fuoristrada e un interno particolarmente tecnologico

Tornando al futuro Fiat SUV questo sarà un veicolo compatto, gli interni saranno molto simili a quelli di argo ma dotati di ancora più tecnologia. Esternamente il modello avrà le caratteristiche tipiche di un SUV: ruote alte parafanghi scuri e il nuovo logo Fiat dominerà la parte anteriore del veicolo.

Ricordiamo che questo modello sarà seguito nel giro di un anno da un altro SUV questa volta dalle dimensioni più generose che dovrebbe derivare direttamente dal pickup Toro e ricordare nello stile il concept Fiat Fastback svelato al Salone dell’auto di San Paolo del 2018.