Si parla da tempo di un nuovo Fiat SUV, il modello arriverebbe nei prossimi anni per arricchire la gamma della casa automobilistica italiana che punta ad avere un ruolo importante nel mercato auto europeo. Si tratterebbe di un SUV compatto che potrebbe venire prodotto all’estero forse in Serbia o in Polonia ma non si può escludere che alla fine venga costruito in Italia.

Nuovo Fiat SUV: ecco come sarà il modello che sarà lanciato nei prossimi anni

Al momento non è ancora chiaro come si chiamerà questo modello ma sappiamo che si collocherà nel segmento B del mercato dei SUV che attualmente è uno di quelli che va per la maggiore. Il modello non dovrebbe avere una lunghezza superiore ai 410 cm e molto probabilmente arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica.

Esteticamente parlando il nuovo Fiat SUV dovrebbe essere in linea con le novità più recenti della gamma di Fiat. Il veicolo potrebbe venire prodotto a partire dal 2023 e non si esclude che anche questo modello, al pari di tutti gli altri B-SUV in rampa di lancio per quanto riguarda il gruppo Fiat Chrysler, possa venire realizzato sulla piattaforma CMP del gruppo PSA.

Qui vi mostriamo l’ipotesi del designer Kleber Silva che nelle scorse settimane ha provato ad immaginare come potrebbe essere un futuro Fiat SUV compatto. Questo potrebbe essere uno dei due famosi modelli che Fiat nei prossimi anni lancerà nel segmento B del mercato dopo che da alcuni anni la principale casa automobilistica italiana è assente da quella importante categoria di auto. L’altro dovrebbe essere la nuova Fiat Punto.