Il finestrino di una Tesla Model 3 esplode all’improvviso: il video

Andrea Senatore

09/01/2021

09/01/2021 - 08:58

condividi

Il finestrino di una Tesla Model 3 è andato improvvisamente in frantumi subito dopo la consegna

In California il proprietario di una nuova Tesla Model 3 ha segnalato che subito dopo aver ricevuto l’auto dalla concessionaria di Tesla, il finestrino posteriore della sua auto è andato improvvisamente in frantumi e senza un apparente motivo.

Il finestrino di una Tesla Model 3 si frantuma all’improvviso

Il proprietario della Tesla Model 3 in quel momento stava facendo fare un giro alla sorella sull’auto appena acquistata. Per fortuna dietro non c’era nessuno in quanto i vetri del finestrino rotto in buona parte sono finiti nel sedile posteriore dell’auto e avrebbero potuto ferire qualcuno.

Questa non è la prima volta che viene segnalato che il finestrino di un’auto di Tesla va in frantumi. Inoltre nel mese di ottobre del 2020 il proprietario di una Tesla Model Y ha denunciato che il tetto della sua auto si è improvvisamente staccato mentre l’auto era in movimento.

Un video mostra uno di questi curiosi casi

Un video pubblicato su YouTube mostra che lo scoppio dei finestrini in Tesla Model 3 non avviene dall’esterno verso l’interno ma viceversa. Questo significa che non è causato da un oggetto esterno. Tesla comunque non ha fatto alcuna obiezione ai suoi clienti e si è detta disposta a riparare a sue spese i finestrini rotti senza un motivo.

Ricordiamo che oltre ai finestrini che si rompono all’improvviso e al tetto volato via ad un cliente di Tesla Model Y, sono stati segnalati anche casi di paraurti che si staccano in caso di pioggia. Questi e anche altri episodi di questo tipo hanno portato molte critiche a Tesla per quanto concerne la qualità costruttiva delle sue auto.

Il fatto di voler velocizzare a tutti i costi la produzione per infrangere i record di vendite non sempre rappresenta un qualcosa di positivo per la casa automobilistica di Elon Musk.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it