ITForum 2018: Banca IMI amplia ulteriormente l’offerta per i risparmiatori italiani con 8 Bonus Cap Certificate

ITForum 2018: Banca IMI amplia ulteriormente l'offerta per i risparmiatori italiani con 8 Bonus Cap Certificate

A pochi giorni dall’avvio di ITForum Rimini 2018, Banca IMI ha allargato la propria offerta di Certificati d’investimento riservati agli investitori italiani. La banca milanese ha infatti quotato questa mattina sul mercato SeDeX di Borsa Italiana 8 nuovi Bonus Cap Certificate.

I nuovi strumenti sono caratterizzati da una protezione condizionata del capitale di stampo europeo. Se il valore del sottostante alla data di rilevazione finale avrà un valore uguale o superiore al livello Barriera, l’investitore otterrà il rimborso del valore nominale del Certificate maggiorato del Bonus previsto. A seconda del sottostante, per questa emissione il livello Barriera è stato posto tra il 70% e il 75% del prezzo di rilevazione iniziale.

Il prezzo di emissione della nuova gamma di Bonus Cap Certificate è di 100 euro a Certificato e prevedono premi compresi tra l’8,15% e il 13,15%. La durata è di 18 mesi, con la data di rilevazione finale che avverrà il 5 dicembre 2019.

La gamma di Bonus Cap di Banca IMI sbarcata quest’oggi a Piazza Affari è diversificata in termini settoriali e consente agli investitori italiani di prendere indirettamente posizione su alcune Big cap europee. I sottostanti sono Air France KLM, Deutsche Bank, Leonardo, Engie, Mediaset, Nokia, Saipem e STMicroelectronics.

Iscriviti alla newsletter "Risparmio e investimenti" per ricevere le news su ITForum

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.