IEG rinuncia, per ora, al progetto di quotazione

Luca Fiore

6 Dicembre 2018 - 09:25

Le condizioni di mercato non permettono di apprezzare il nostro valore. Con questa motivazione IEG ha annunciato di aver ritirato il collocamento privato finalizzato alla quotazione.

IEG rinuncia, per ora, al progetto di quotazione

Italian Exhibition Group ha deciso di ritirare il collocamento privato delle azioni ordinarie della società in vista della quotazione delle azioni sul Mercato telematico azionario.

La decisione, presa d’intesa con i coordinatori dell’offerta, Equita e Intermonte, e con gli azionisti venditori, Rimini Congressi e Salini Impregilo, “è stata assunta –riporta la nota della società- a causa della sfavorevole situazione del mercato azionario, domestico e internazionale, che non permette al momento di apprezzare compiutamente il valore di IEG”.

“Continueremo il percorso di sviluppo”

“La società, i cui fondamentali sono e rimangono solidi, continuerà il suo percorso di sviluppo valutando altre possibili leve strategiche coerenti con il suo andamento di crescita continua”. Anche perché, precisa la società, “il piano industriale non subirà rallentamenti e modifiche”.

In qualunque caso, la quotazione in Borsa resta “uno degli obiettivi futuri della Società”.

Periodo di offerta terminato martedì

Il collocamento era riservato esclusivamente ad investitori istituzionali. Il periodo di offerta è iniziato il 28 novembre e terminato il 4 dicembre.

L’offerta pubblica di quotazione prevedeva una forchetta di prezzo indicativa tra i 3,70 e i 4,20 euro ad azione, per una valutazione complessiva compresa tra i 128,3 e i 145,6 milioni di euro.

Borsa Italiana: i dettagli dell’IPO di Italian Exhibition Group

Argomenti

# Italia
# IPO

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it