Huawei P40 Lite: prezzo, caratteristiche e uscita in Italia

Huawei P40 Lite: ecco le caratteristiche complete e la scheda tecniche del nuovo smartphone economico in uscita in Italia.

Huawei P40 Lite: prezzo, caratteristiche e uscita in Italia

Huawei P40 Lite è l’ultimo smartphone della nuova linea P40, la cui presentazione avverrà in streaming a causa dell’emergenza coronavirus. Il modello Lite continua la tradizione degli smartphone entry level e dal prezzo economico del colosso cinese, portando un aggiornamento importante dal punto di vista delle caratteristiche di un modello base ma indubbiamente in grado di soddisfare varie esigenze.

Quanto costa e per quando è prevista l’uscita di Huawei P40 Lite in Italia? Lo smartphone, che fa da successore al P30 Lite, non è più un mistero e il suo arrivo in vendita è abbinato a un’offerta speciale che prevede in abbinamento le cuffiette wireless FreeBuds 3 in modo completamente gratuito.

Ecco le caratteristiche complete e la scheda tecnica di Huawei P40 Lite, un modello destinato a far incetta nei cuori degli utenti appassionati del brand di Shenzen.

Huawei P40 Lite: caratteristiche e fotocamera

Huawei P40 Lite rispecchia in pieno le specifiche di un device di fascia media, pur rinunciando a diverse caratteristiche di pregio.

Tra le specifiche troviamo infatti un schermo da 6,4 pollici FHD+ e con fotocamera quadrupla, contenente obiettivi da 48+8+2+2 megapixel e un sensore anteriore da 16 megapixel.

Huawei P40 Lite ha un cuore pulsante rappresentato dal SoC Kirin 810, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna che ha la possibilità di espansione attraverso micro SD. Il sistema operativo è un quesito che ha messo in allerta diversi utenti dopo lo scisma Google e Huawei, voluto dall’amministrazione Trump: Android 10, attraverso la personalizzazione di Emui 10, è presente ma a mancare sono i servizi Google e le app di Big G che vengono sostituiti da alternative scaricabili dall’App Gallery di Huawei.

Lo smartphone sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink.

Huawei P40 Lite: prezzo, uscita in Italia

Huawei P40 Lite arriverà in Italia dal 13 marzo e nonostante il dcpm coronavirus (che limita gli spostamenti) potrà essere acquistato in negozi di vendita al dettaglio d’elettronica (come le grandi catene Unieuro e Mediaworld, autorizzate a restare aperte) e siti di vendita online come Amazon o lo stesso sito ufficiale di Huawei.

Effettuando l’acquisto entro il 26 marzo si potranno ricevere gratis le nuove cuffiette wireless FreeBuds 3, per ascoltare musica ed effettuare chiamate senza fili.

Huawei P40 Lite: scheda tecnica

Schermo LCD da 6,4 pollici FullHD+ (risoluzione 2340x1080 pixel)
Chipset Kirin 810, GPU Arm Mali-G52
RAM 6 GB
Memoria interna 128 GB con possibilità di ampliamento via scheda SD
Fotocamera posteriore obiettivo principale da 48 megapixel e apertura f/1.8; obiettivo grandangolare da 8 megapixel f/2.4; obiettivo macro da 2 megapixel e apertura f/2.4 e obiettivo per la profondità di campo da 2 megapixel e apertura f/2.4
Fotocamera anteriore 16 megapixel
Batteria 4.200 mAh

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Huawei

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.