Huawei P Smart 2019: prezzo, caratteristiche, fotocamera

Huawei P Smart 2019 è uscito: il nuovo smartphone dell’azienda cinese punta alla fascia media con un prezzo vantaggioso e caratteristiche notevoli.

Huawei P Smart 2019: prezzo, caratteristiche, fotocamera

Huawei P Smart 2019 è in arrivo in Italia: la nuova versione del modello medio gamma della nota azienda cinese è pronta a conquistare gli utenti che cercano un ottimo rapporto qualità prezzo, con uno smartphone dotato di buone caratteristiche a un costo decisamente vantaggioso.

Con il P Smart 2019 Huawei punta alla fascia di mercato media, da cui la casa cinese ricava già ottimi introiti, con un prezzo di lancio di 249 euro: lo smartphone è già disponibile all’acquisto, arrivando decisamente in anticipo rispetto a competitor come Xiaomi, che ha da poco presentato il suo Redmi Note 7.

Vediamo insieme quali sono i punti di forza del nuovo smartphone Huawei, primo modello prodotto e messo in vendita per questo 2019 dall’azienda.

Leggi anche Xiaomi Redmi Note 7: caratteristiche, prezzo e uscita

Huawei P Smart 2019: schermo, specifiche, fotocamera

Huawei P Smart 2019 è dotato di uno schermo privo di cornici, come detta la moda del momento, con un notch estremamente ridotto a goccia: l’esigenza di una tacchetta sempre meno invasiva è uno dei punti più battuti dagli utenti, anche per questo sia Huawei (con il Nova 4) e Samsung (con l’arrivo dei nuovi Galaxy S10) stanno concentrando i loro sforzi verso schermi all screen con il solo foro destinato alla fotocamera.

Il display è un LCD da 6,21 pollici (grande quasi quanto quello di iPhone Xs Max) Full HD+ e una risoluzione pari a 2340 x 1080 pixel (aspect radio 19.5:9): l’aspetto visivo è ottimo e simile a quanto Huawei ha già fatto per i device di fascia media, se apprezzate i colori e la lunga durata di questi schermi il device confermerà le aspettative.

Il notch frontale ospita una fotocamera da 8 megapixel, mentre la doppia camera esterna è formata da sensori da 13 e 2 megapixel: il comparto fotografico, se pensiamo al suo costo davvero basso, è decisamente buono e funzionale (presenti infatti la modalità ritratto con effetto bokeh). Scocca in plastica, con un effetto piacevole al tatto e dall’aspetto estetico complessivamente soddisfacente.

Ti potrebbe interessare Honor View 10 Lite: cosa cambia, prezzo e caratteristiche

Huawei P Smart 2019: sistema operativo e caratteristiche tecniche

Sul lato hardware Huawei P Smart 2019 può contare su 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con possibilità di espansione tramite microSD. Il processore interno è Kirin 710 mentre il sistema operativo Android 9 Pie modificato dall’interfaccia EMUI 9.

Presenti anche il riconoscimento facciale, nonostante il piccolissimo notch, il sensore dedicato alla lettura dell’impronta digitale (situato sul retro dello smartphone) e jack audio per le cuffie via cavo. Batteria da 3400 mAh, che garantisce buone prestazioni, e passo indietro invece per la porta di ricarica, con la presenza di micro-USB (rispetto alle più moderne USB Type C).

Huawei P Smart è disponibile alla vendita in tre colorazioni: Midnight Black, Aurora Blue e Sapphire Blue.

Scopri Huawei Video: come funziona, costi, cosa vedere

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Huawei

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.