Home > Altro > Archivio > Gli stati Whatsapp si aggiornano: ecco le novità in arrivo
Gli stati Whatsapp si aggiornano: ecco le novità in arrivo
mercoledì 23 agosto 2017, di
WhatsApp non smette di aggiornarsi. Da oggi la popolare app di messaggistica istantanea sta rilasciando alcune nuove funzioni che riguardano gli stati. L’aggiornamento interessa l’app per iOS, Android e WhatsApp Web.
WhatsApp ha annunciato ai suoi 250 milioni di utenti mensili un modo nuovo e divertente di usare lo Status per potersi esprimere. La nuova funzionalità fa sì che si possano scrivere aggiornamenti di stato colorando e cambiando il carattere alle frasi.
Al suo lancio lo status WhatsApp era semplicemente testuale. Quest’anno WhatsApp ha introdotto la possibilità di condividere foto e video. Con il nuovo update gli utenti possono creare stati testuali che prevedono la scelta del font, uno sfondo colorato e la condivisione di link.
Nuovi stati WhatsApp: consigli per l’uso
Oltre alla possibilità di personalizzare il proprio status con un font diverso dal solito e con uno schizzo di colore, WhatsApp fornisce alcuni consigli utili per usare gli stati.
Controlla chi può vedere l’aggiornamento del tuo stato
Dalle impostazioni possiamo scegliere l’opzione per decidere quali contatti possono ricevere l’aggiornamento. Si può scegliere tra: “I miei contatti”, “Tutti i contatti eccetto...” e “Condividi solo con...”.
Scopri chi ha visualizzato il tuo aggiornamento di stato
Premi sull’icona dell’occhio sotto ogni status per vedere la lista di contatti che hanno visualizzato l’aggiornamento.
Rispondi a un aggiornamento di stato
Quando visualizzi il nuovo stato WhatsApp dei tuoi contatti c’è un pulsante di risposta per commentare foto, video, GIF. Una volta inviato un commento il tuo messaggio sarà inviato al contatto nella chat insieme all’anteprima dell’aggiornamento di Status.
Il rollout del nuovo aggiornamento WhatsApp per gli stati è iniziato su iOS e Android, mentre per la versione web sembra che al momento sia possibile solo visualizzare i nuovi stati colorati e formattati. Quest’estate WhatsApp ha annunciato di aver raggiunto quota 1 miliardo di utenti attivi giornalieri, per un totale di 55 miliardi di messaggi scambiati al giorno.