Generali nomina Steven Zuanella Group Chief Digital Officer

Luca Fiore

4 Aprile 2019 - 09:18

condividi

Nuove nomine per il Leone di Trieste: Steven Zuanella è il Group Chief Digital Officer. La società ha inoltre firmato un accordo per l’acquisizione di portafogli assicurativi in Ungheria e Slovacchia.

Generali nomina Steven Zuanella Group Chief Digital Officer

Steven Zuanella è stato nominato Group Chief Digital Officer di Generali con effetto dal primo aprile 2019. “Steven ha la responsabilità di indirizzare, controllare e supportare le iniziative di digital e di data analytics di Gruppo e guidare l’innovazione a livello di Gruppo”, riporta una nota della società.

Steven riporterà direttamente al General Manager, Frédéric de Courtois, che ha affermato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Steven nel suo nuovo ruolo. Siamo convinti che il suo know-how all’avanguardia e la sua significativa esperienza internazionale nel settore dei servizi finanziari saranno fondamentali per guidare l’innovazione e la trasformazione digitale perseguendo la nostra ambiziosa strategia Generali 2021.”

Generali: acquisizione di portafogli assicurativi in Europa orientale

Generali qualche giorno fa ha firmato un accordo per l’acquisizione della totalità dei portafogli Vita, Danni e Misti di tre società di ERGO International in Ungheria e in Slovacchia.

La vendita è soggetta ad approvazioni regolamentari e all’Antitrust, come previsto per transazioni di questa tipologia. Le parti hanno concordato di non fornire dettagli sul prezzo di acquisto e altre condizioni. Nel 2017 la raccolta premi delle tre società di ERGO è stata pari a 20,6 milioni di euro (premi lordi).

Indicazioni negative da Akros e Barclays

Piatte a 16,715 euro in avvio di seduta, le azioni Generali negli ultimi tre mesi sono salite del 15,24% portando il saldo annuo a un +6,67%.

Ieri sulle azioni del Leone di Trieste, Akros e Barclays hanno aggiornato le valutazioni. La prima, pur apprezzando le operazioni in Ungheria e in Slovacchia, ha ridotto il giudizio da “accumulate” a “neutral”.

La seconda ha invece limato il prezzo obiettivo da 15,5 a 15 euro. Confermata la raccomandazione “underweight”.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO