Nuovi gelati Ferrero: quando escono in Italia, costo e dove trovarli

14 aprile 2021 - 13:28 |

In arrivo i nuovi gelati Ferrero Rocher, Raffaello e ghiaccioli Estathé Ice. Quando escono in Italia, quanto costano e chi li vende.

Nuovi gelati Ferrero: quando escono in Italia, costo e dove trovarli

Ferrero si prepara al lancio in Italia di tre nuovi gelati su stecco: Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli Estathè Ice gusto limone e pesca.

Per il gruppo Ferrero si tratta del debutto nel mercato del gelato confezionato nel nostro Paese, il cui valore si aggira intorno ai 2 miliardi di euro.

Dalla sua fondazione, l’azienda di Alba è cresciuta negli anni sino a raggiungere un valore di 12,3 miliardi di euro.

L’idea di lanciare questi nuovi prodotti deriva “dalla sinergia con Ice Cream Factory Comaker (ICFC), società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, di cui il Gruppo Ferrero ha acquisito il controllo nel 2019”, precisano in una nota.

Nuovi gelati Ferrero: prezzo, gusti e disponibilità

Ferrero Rocher Gelato è proposto in due versioni: con copertura di cioccolato al latte (Classic) o fondente extra (Dark), granella di nocciole tostate e dentro gelato cremoso alla nocciola variegata alla nocciola e cacao

Raffaello Gelato ha una copertura di cioccolato bianco con mandorle croccanti e scaglie di cocco, che racchiude il gelato al gusto cocco.

Saranno venduti in confezioni da 4 pezzi al prezzo consigliato di 3,89 euro.

Alle versioni gelato delle iconiche praline si aggiunge anche Estathé Ice, il ghiacciolo su bastoncino fatto con vero infuso di foglie di thé e succo di limone o pesca. Questo non è una vera e propria novità: nel 2016 Ferrero ha lanciato Estathé Ice, una versione del tè ghiacciato in brick che usava la formula già sperimentata da un altro prodotto Ferrero, il Grand Soleil.

A differenza dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello che escono anche in Francia, Spagna, Germania e Austria, i ghiaccioli Estathé Ice saranno un prodotto esclusivo per il mercato italiano.

Gelati Ferrero Rocher e Raffaello: quando escono in Italia e dove si trovano

L’uscita dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello in Italia è prevista a partire dal mese di maggio. Sul suo sito Ferrero fa sapere che saranno disponibili solo nei supermercati.

Appena usciranno, quindi, sarà possibile acquistarli nei punti vendita della grande distribuzione come Esselunga, Eurospin, Carrefour, Conad, PAM, Coop, ecc.

Ferrero, non solo Rocher e Raffaello: altri gelati in arrivo

Il Gruppo Ferrero ha in programma numerosi progetti: oltre ai gelati e ai ghiaccioli presto disponibili nella grande distribuzione, potrebbero essere sfruttati i 75 anni di esperienza aziendale anche per lanciare nuovi gusti di gelato in futuro.

Il progetto del gruppo prevede infatti un arricchimento dell’offerta, nel giro di alcuni anni, a 20-25 prodotti comprensiva di gelati in vaschetta e coni.

Già in passato, nel 2019, l’azienda di Alba aveva intrapreso la strada dei gelati confezionati grazie a un accordo triennale con Unilever che aveva portato al lancio dei primi gelati Kinder (prodotti da Unilever). Alla scadenza dell’accordo, nel gennaio 2021, Ferrero ha deciso di procedere in autonomia su questa strada dopo aver acquisito l’Ice Cream Factory Comaker (ICFC) di Valencia.

Come precisa una nota il Gruppo stesso, “Ferrero Rocher e Raffaello Sticks sono solo la prima mossa di questa emozionante avventura nel gelato”.

La crescita degli ultimi anni

Dalla sua fondazione ad opera di Michele Ferrero, l’azienda di Alba è cresciuta moltissimo e grazie al lancio di novità e prodotti originali e ha costruito una fidelizzazione di clienti che scelgono ad occhi chiusi le sue proposte.

Giovanni Ferrero, figlio del fondatore e presidente esecutivo del Gruppo, ha investito sull’internazionalizzazione di Ferrero, oltre che sul lancio di nuovi prodotti come i Nutella Biscuits.

Il Gruppo vanta 105 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi, per un mercato che si estende dagli Stati Uniti ai mercati occidentali, come Germania, Francia e Italia.

Argomenti:

Alimentazione Ferrero

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories