Frecce Tricolori Roma 2 giugno 2020: orario e come vederle

A che ora passano le Frecce Tricolori su Roma il 2 giugno 2020, Festa della Repubblica, e come vedere lo spettacolo in diretta.

Frecce Tricolori Roma 2 giugno 2020: orario e come vederle

Nel giorno della Festa della Repubblica il 2 giugno 2020, a Roma il passaggio delle Frecce Tricolori sulle note di “Nessun Dorma” cantata da Pavarotti è attesissimo.

Questo sarà il primo 2 giugno senza tradizionale parata ai Fori Imperiali a causa del Covid. Le celebrazioni saranno più raccolte: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella deporrà la corona d’alloro sull’Altare della Patria mentre il cielo della Capitale si tingerà di tricolore, e poi si recherà nel Lodigiano, a Codogno, per far visita a una delle comunità più devastate dall’epidemia in Italia.

Ecco come vedere le Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno, a che ora e dove passano.

A che ora passano Frecce Tricolori Roma 2 giugno 2020

La PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) porta le Frecce Tricolori a Roma martedì 2 giugno 2020 facendo una serie di passaggi sul cielo della Capitale quando Mattarella si recherà a piazza Venezia, sull’Altare della Patria, per la consueta deposizione della corona d’alloro al Milite Ignoto, simbolo di tutti i caduti in guerra che non sono mai stati riconosciuti.

In assenza di festeggiamenti in pompa magna causa pandemia, il momento più spettacolare della Festa della Repubblica a Roma sarà proprio il passaggio degli aerei con la scia tricolore che inizierà alle 9.00 e dura circa 15 minuti.

Luoghi migliori per vederle

Le Frecce Tricolori spareranno la nube di fumo verde-bianco-rosso sopra piazza Venezia quando il Capo dello Stato sarà sull’Altare della Patria per deporre la corona d’alloro. Il passaggio sarà visibile da tutta la città purché da si punti lo sguardo verso il monumento.

Per ammirare lo spettacolo si consiglia di recarsi in zona piazza Venezia/Fori Imperiali/Colosseo verso l’orario di inizio, oppure di trovare un luogo, come una terrazza, da cui poter vedere il passaggio delle Frecce Tricolori dall’alto. In ogni caso il passaggio delle Frecce Tricolori su Roma sarà trasmesso in diretta TV su Rai Uno all’interno del programma UnoMattina, e in streaming su RaiPlay.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO