Fortnite Stagione 10: data, a che ora esce, Pass Battaglia e novità

L’uscita di Fortnite Stagione 10 è vicina: ecco a che ora esce e cosa cambia con il nuovo aggiornamento, dal Pass Battaglia alla data ufficiale. Tutte le novità.

La data d’uscita di Fortnite Stagione 10 è stata ufficialmente rivelata, con l’orario in cui avviare il nuovo aggiornamento del gioco Epic Games che porterà tante novità come il Pass Battaglia ricco di contenuti inediti e nuove sfide.

L’uscita di Fortnite Stagione 10 è stata rivelata nel corso della Fortnite World Cup 2019, con un annuncio in grande stile avvenuto al termine della sfida mondiale, vinta dal sedicenne Kyle “Bugha” Giersdorf. Ora tante novità attendono i giocatori impazienti di provare la decima stagione di Fortnite che coinvolgerà tutte le versioni del gioco, da PS4 a Xbox e Nintendo Switch, PC e smartphone e tablet iOS e Android.

Ecco una panoramica generale dei contenuti, le novità principali e gli aggiornamenti previsti dalla decima stagione.

Fortnite Stagione 10: data d’uscita e orario aggiornamento

La Stagione 10 di Fortnite uscirà il 1 agosto, e l’annuncio ufficiale da parte di Epic Games circa l’orario di aggiornamento è finalmente arrivato.

I server di Fortnite andranno offline a partire dalle 10 di mattina, con l’aggiornamento 10.0 che sarà disponibile al download per tutti gli utenti. Secondo l’orario italiano la nuova versione di Fortnite dovrebbe essere disponibile per le 10 di mattina, con qualche ora di attesa dovuta alla successiva manutenzione e controlli da parte degli addetti ai lavori per le 12.00-14.00 ora italiana.

Fortnite Stagione 10: Pass Battaglia, sfide e novità

L’aggiornamento 10.0 di Fortnite porta con sé anche il nuovo Pass Battaglia, che sarà disponibile per tutti i giocatori a 950 V-Buck (9,99 euro, per chi non avesse tenuto da parte abbastanza valuta virtuale).

La stagione 10 di Fortnite dovrebbe avere una durata prevista di dieci settimane, mantenendo la solita struttura che prevede il debutto di una season di contenuti circa ogni tre mesi.

Sui contenuti vige ancora il mistero, dato che gli stessi verranno rivelati con l’arrivo del nuovo aggiornamento.

I viaggi nel tempo saranno protagonisti della stagione 10, con Epic Games che ha triggerato i fan rilasciando l’immagine ufficiale della decima stagione ritraente uno dei punti di interesse clou delle prime seasons della modalità Battaglia Reale di Fortnite: Magazzino Muffito, oggi conosciuto come Sprofondo Stantio.

La tagline che accompagna il tweet ufficiale è “Ripensaci”, che la mappa di gioco possa essere cambiata tornando (dopo glaciazioni, eruzioni e terremoti) alle origini con le prime versioni?

Non si sa: gli sviluppatori stanno infatti mescolando le carte confondendo i giocatori sull’eventuale tema di stagione. Due nuovi immagini sono spuntate, sempre attraverso l’account Twitter ufficiale: la seconda foto mostra un mecha in penombra mentre la terza introduce un’immagine altrettanto misteriosa, con due personaggi (uno a sinistra che ricorda Ghost Rider) e quella a destra che rappresenta deriva Oscura) con un probabile ritorno della skin risalente ad alcune stagioni passate.

La tagline in questione è sicuramente la più interessate: “Twist Time”, ovvero “contorci il tempo” fornendo ancora una volta un indizio importante sui contenuti e il tema di stagione.

A tutto questo si è unito poi il trailer ufficiale della stagione, che presenta in pompa magna il nuovo tema e il titolo ufficiale: Fortnite X - Out of Time.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Fortnite Stagione 10: data, a che ora esce, Pass Battaglia e novità

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.