Fortnite su Android: uscita, rumors e novità

Secondo diversi rumors Fortnite è finalmente in arrivo anche su Android. Le informazioni sull’uscita, che potrebbe essere da un momento all’altro, si rincorrono sul web.

Fortnite su Android: uscita, rumors e novità

Quando esce Fortnite per Android? Il videogioco del momento di cui tutti parlano è ormai disponibile su qualunque piattaforma: da PlayStation a Xbox, passando per PC e Mac fino ad arrivare a Switch e dispositivi iOS.

Il notabile assente al momento è Android, dove la mancanza del titolo sta cominciando a farsi sentire soprattutto dopo il lancio su device Apple. L’uscita di Fortnite su Android non è solo molto attesa, ma anche chiacchierata e i rumors continuano a rincorrersi soprattutto ora che la Stagione 5 è stata ormai rilasciata da settimane.

Ci sono infatti novità che fanno ben sperare: il gioco potrebbe essere disponibile per gli smartphone con l’OS del robottino da un momento all’altro. Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Fortnite su Android: i rumors

È infatti comparso un leak di Tracker Network su Youtube che parla della presenza di alcuni file di gioco apparsi con l’ultima patch. I file in questione sono chiamati Android_Engine, Android_Game e Android_RuntimeOptions e riportano tag con la dicitura release 5.0, che indica l’ultima versione disponibile per i giocatori.

Questo potrebbe indicare che l’attesa è davvero finita: il rilascio su Android potrebbe avvenire da un momento all’altro.

Dopo l’uscita su iOS (ecco come risolvere eventuali problemi su questa piattaforma) e con l’arrivo anche sugli altri smartphone, Fortnite potrebbe estendere ancora di più il suo raggio d’azione: a giugno il gioco ha toccato quota 125 milioni di giocatori, che potrebbero aumentare esponenzialmente considerando la diffusione di dispositivi Android nel mondo.

Data di uscita

Non c’è ancora certezza per la data di uscita, ma si parla del 9 agosto con un lancio in esclusiva per 30 giorni sul Samsung Galaxy Note 9 prima di essere disponibile per tutti.
Il telefono è stato infatti pubblicizzato da Samsung come uno smartphone perfetto per il gaming e potrebbe essere stata proprio la collaborazione tra la società coreana e Epic Games a ritardare l’uscita del videogame su Android.

Secondo alcuni rumors il lancio ufficiale del Galaxy Note 9 prevederà anche la presenza di Ninja, lo streamer più popolare su Twitch.

Fortnite arriverà su Play Store?

Non è comunque detto che l’app del gioco arrivi sul Play Store.
Gli sviluppatori di XDA hanno infatti trovato nel codice della pagina di Fortnite per mobile delle righe che darebbero istruzioni gli utenti su come fare il download e l’installazione sul loro smartphone direttamente da web browser.
Questo procedimento garantirebbe al team di Epic Games di non dover dividere i proventi ottenuti dal gioco con Google passando per il Play Store (cosa che già succede con l’App Store su iPhone).

Il download dal web richiederà però più attenzione da parte degli utenti, che con il diffondersi del gioco dovranno tutelarsi anche da tentativi di truffa e phishing.
Oltre ai siti che vogliono approfittare di chi desidera V-Bucks gratuiti, ora stanno spuntando diverse app fake sul Play Store che imitano il logo del gioco.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Android

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.