Fortnite 5.10: quando torna online e cosa aspettarsi

Nuovo aggiornamento in occasione dell’anniversario di Fortnite. Tutte le informazioni su quando i server torneranno online, nuove skin, oggetti e sfide.

Fortnite 5.10: quando torna online e cosa aspettarsi

In occasione dell’anniversario di Fornite i server sono offline per manutenzione da oggi 24 luglio alle 10.
L’aggiornamento introdurrà molte novità nel gioco, tra cui skin esclusive e nuove armi, oltre al nuovo evento a tema che consentirà di ottenere oggetti e un eroe.

Ma quanto dura la manutenzione di Fortnite?
Il gioco resterà offline fino alle 14, ma bisognerà aspettare il 25 luglio perché arrivi in modo permanente il Parco Giochi, che ha già riscosso successo di pubblico con il suo inserimento provvisorio.

Ecco cosa arriverà con l’aggiornamento alla versione 5.10 di Fortnite.

Le novità

Sono previsti numerosi bonus in regalo per i giocatori e la Epic Games non li ha ancora rivelati tutti.
La certezza è che arriverà un nuovo evento tematico per festeggiare l’anniversario, oltre a due skin in esclusiva per i possessori del Founder’s Pack.

Il Succo Succoso verrà potenziato e fornirà due punti salute al secondo, per un totale di 75; è certo anche l’arrivo di una nuova arma, la Mitraglietta Compatta, che la Epic Games definisce di rarità epica e leggendaria, eccellente nei combattimenti di mischia. Un’arma adatta, quindi, agli scontri ravvicinati come la simile Mitraglietta, introdotta da pochissimi giorni.

Le skin per chi possiede il Pacchetto Fondatori sono state svelate ieri: si tratta di Warpaint e Rose Team Leader, visibili nell’immagine in alto. Il Founder’s Pack è ora scontato al 50% fino al 31 luglio e potrà essere acquistato a 19,99€ nella versione base e a 29,99€ in quella Deluxe. Una volta acquisito garantisce la possibilità di ottenere a oggetti e skin extra, oltre ovviamente a consentire l’accesso alla modalità Salva il Mondo. Quest’ultima, ricordiamo, è disponibile su tutte le piattaforme tranne che su Nintendo Switch. Dalle dichiarazioni sembra che non ci sia alcuna intenzione di introdurla anche su questa console, un peccato per tutti i fan che dovranno necessariamente giocare alle versioni su PC, Xbox One e PlayStation 4 per potervi accedere.

Per il Parco Giochi in pianta stabile bisognerà invece aspettare un giorno.

Nuovo evento a tema

Nuove sfide saranno disponibili sia per Battle Royale che per Salva il Mondo.
Con la prima modalità portando a termine gli incarichi si potranno ottenere i pezzi del nuovo set, che sono una emoticon, uno spray e lo zaino Torta di compleanno.
In Salva il mondo si potrà invece ottenere l’eroe Birthday Brigade Ramirez, oltre ai biglietti per il Lama di compleanno che possono contenere armi e eroi.

Altre novità

Non è escluso che la Epic Games non ci riservi anche altre soprese.
Oltre a ulteriori oggetti e skin, l’aggiornamento potrebbe finalmente introdurre il gioco anche su piattaforma Android, ampliando il bacino d’utenza di uno dei giochi più popolari al mondo.

Per rimanere aggiornati nell’attesa e durante l’evento, si consiglia di seguire la pagina Facebook ufficiale del gioco e l’hashtag #Fortnite1st.

Leggi anche Fortnite: V-Bucks gratis ma è una truffa. Come evitarla.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Giochi

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.