Fornite: come per sbloccare il minigioco nascosto nel buco nero

Il buco nero di Fortnite nasconde un trucco: ecco come sbloccare il minigioco stile Space Invaders con il codice Konami per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Fornite: come per sbloccare il minigioco nascosto nel buco nero

Il buco nero di Fortnite sta facendo impazzire gli utenti: in pochi lo sanno, ma è possibile sbloccare un minigioco nascosto all’interno del codice della diretta. Come funziona?

Il minigioco nascosto all’interno del lungo filmato che trasmette in diretta il buco nero che ha inghiottito l’intero mondo di gioco di Fortnite è sbloccabile grazie al cosiddetto Konami Code.

Di cosa si tratta? Di una serie di comandi che permette di sbloccare trucchi introdotto per la prima volta nel 1987: questi permettono solitamente di sbloccare contenuti extra all’interno dei giochi Konami, ma non solo. Epic Games sembra aver sfruttato il popolare cheat code per consentire l’accesso a un minigame all’interno della diretta del buco nero. Un modo simpatico di ingannare l’attesa? Ecco come fare.

Fortnite Buco Nero: i codici per sbloccare il minigioco

Il minigioco in questione è strutturato in modo simile a un classico sparatutto anni 80 che ricorda un po’ Space Invaders.

La scoperta è stata fatta dai dataminers che, come sempre, analizzano da cima a fondo i codici di programmazione del gioco e si sono accorti dell’anomalia.

Il gioco sbloccabile è a dir poco curioso: come in Space Invaders guideremo una navicella che dovrà sparare ad alcuni nemici. Il pilota è rappresentato da una fetta di pizza mentre gli avversari da abbattere hanno la sembianze di Durr Burger (catena di fast food fittizia presente all’interno del gioco).

Per sbloccarlo, occorre digitare una serie di comandi precisi a seconda della piattaforma di gioco in vostro possesso:

  • PS4 - Tasto freccia su, Tasto freccia su, Tasto freccia giù, Tasto freccia giù, Tasto freccia sinistra, Tasto freccia destra, Tasto freccia sinistra, Tasto freccia destra, Tasto cerchio, Tasto croce, Tasto start;
  • XBOX ONE - Tasto freccia su, Tasto freccia su, Tasto freccia giù, Tasto freccia giù, Tasto freccia sinistra, Tasto freccia destra, Tasto freccia sinistra, Tasto freccia destra, Tasto B, Tasto A, Tasto start;
  • NINTENDO SWITCH - Tasto freccia su, Tasto freccia su, Tasto freccia giù, Tasto freccia giù, Tasto freccia sinistra, Tasto freccia destra, Tasto freccia sinistra, Tasto freccia destra, Tasto B, Tasto A, Tasto +;
  • PC - Tasto freccia su, Tasto freccia su, Tasto freccia giù, Tasto freccia giù, Tasto freccia sinistra, Tasto freccia destra, Tasto freccia sinistra, Tasto freccia destra, Tasto B, Tasto A, Tasto Enter o Invio.

Eseguendo il trucco potrete giocare fin da subito al minigioco e divertirvi aspettando le novità pensate dal titolo di punta Epic Games.

Ti potrebbe interessare Fortnite non funziona: server down e offline, cosa sta succedendo

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.