Finalissima 2022 Italia-Argentina, quando si gioca? Come vederla in diretta tv e streaming

Alessandro Cipolla

31 Maggio 2022 - 16:25

condividi

Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa: quando si gioca la Finalissima 2022 di Wembley tra Italia e Argentina e dove vedere l’incontro della Nazionale in diretta tv e streaming.

Finalissima 2022 Italia-Argentina, quando si gioca? Come vederla in diretta tv e streaming

Dopo quasi trent’anni di assenza torna la Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa, una volta conosciuta come Coppa Artemio Franchi e che adesso invece è stata ribattezzata dagli organizzatori come la Finalissima 2022.

Ad affrontarsi infatti saranno Italia e Argentina, rispettivamente i vincitori degli Europei 2020 e della Copa America 2021. Le due Nazionali però arriveranno alla sfida della Finalissima 2022 che si giocherà nella sempre affascinante cornice dello stadio Wembley con due stati d’animo diametralmente opposti.

Come purtroppo tutti sanno, l’Italia ha mancato clamorosamente la qualificazione ai Mondiali che si giocheranno il prossimo autunno in Qatar. L’Argentina invece non ha avuto problemi a strappare il pass nel girone unico di qualificazione sudamericano.

La Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa può essere così un modo per rialzarsi dopo la cocente delusione della mancata qualificazione ai Mondiali, con il commissario tecnico Roberto Mancini che proprio in occasione del match contro l’Argentina potrebbe gettare le basi di quella che sarà la nostra Nazionale del futuro.

Che cos’è la Finalissima 2022 Italia-Argentina?

Lo scorso anno Uefa e Conmebol hanno annunciato la disputa della Finalissima 2022, una sorta di Supercoppa per le Nazionali che si giocherà tra la vincitrice degli Europei (Italia) e quella della Copa America (Argentina).

Si tratta della terza edizione della Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa. Le prime due edizioni si sono disputate nel 1985 e nel 1993 sotto il nome di Coppa Artemio Franchi. Per la cronaca a vincere sono state rispettivamente Francia e Argentina.

Quando si gioca

La Finalissima 2022 tra Italia e Argentina si disputerà mercoledì primo giugno, con il calcio d’inizio che è previsto per le ore 20.45 orario italiano.

Per l’occasione è stata scelta come sede il tempio londinese di Wembley. Ad assistere a Italia-Argentina così ci dovrebbero essere circa 86.000 spettatori, per un incasso stimato di 4,5 milioni di sterline.

Dove vederla

Il match tra Italia e Argentina valevole per l’assegnazione della Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa, potrà essere visto in diretta tv su Rai Uno. Al termine dei tempi regolamentari in caso di parità si tireranno direttamente i rigori.

Per chi invece volesse guardare la partita in diretta streaming, lo potrà fare attraverso la piattaforma Rai Play visibile su smart tv, tablet e smartphone.

Argomenti

# Italia
# Calcio
# TV

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO