Fila al supermercato? Il sito che ti dice i tempi di attesa e quante persone ci sono

Coda davanti al supermercato? Con il sito DoveFila puoi sapere in anticipo i tempi di attesa e quante persone troverai in fila davanti a te.

Fila al supermercato? Il sito che ti dice i tempi di attesa e quante persone ci sono

La fila davanti al supermercato sta diventando uno dei principali disagi di questi giorni. Non sorprende il boom di applicazioni, siti e strumenti online che ci consentono di sapere in anticipo come evitare la coda davanti al supermercato o qual è il miglior orario per andare a fare la spesa.

Ora c’è anche un modo per sapere in tempo reale quali sono i tempi di attesa per entrare nel supermarket e quanta gente c’è prima di noi.

Fila al supermercato: come scoprire tempi d’attesa

L’ultima novità arriva da DoveFila, il sito web che riesce a stimare i tempi di attesa e ci permette di conoscere in anticipo il numero di persone che avremo davanti. Questo servizio è gratuito e attivo in tutta Italia.

Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Basta collegarsi al sito web e attivare la geolocalizzazione. Sullo schermo dello smartphone o del pc apparirà la mappa della zona in cui ci troviamo e saranno mostrati tutti i supermercati della zona, contrassegnati da tre colori:

  • verde, nel caso in cui il tempo d’attesa sia molto breve;
  • giallo, per tempi compresi entro un’ora;
  • rosso qualora la fila dovesse superare più di un ora di attesa.

Il sito web consente anche di apportare modifiche e suggerimenti in modo tale da poter rendere più sicuri i tempi di attesa davanti ad un supermercato. Una volta in fila sarà sufficiente premere l’apposito bottone “Sei in coda qui? Segnala” e migliorare la stima del tempo di attesa.

Le restrizioni dei supermercati

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria ed evitare gli assembramenti nei supermercati, soprattutto dopo che sono stati presi d’assalto durante la quarantena, Il governo ha imposto delle ulteriori strette.

In questi giorni, e fino al 3 aprile, gli ingressi nei supermercati saranno dilazionati, garantendo un numero massimo di clienti all’interno del negozio. Ulteriori restrizioni sono state imposte anche sugli orari di apertura: fino alle 19:00 durante i giorni feriali e fino alle 15:00 la domenica.

Sono state emanate anche delle limitazioni sulla tipologia di vendita, i supermercati infatti potranno vendere solo beni di prima necessità.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su supermercati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.