Sponsorizzato

Fibra di Melita: il servizio internet ultraveloce dedicato ai clienti di Enel Energia

Redazione

29/07/2021

29/07/2021 - 17:32

condividi

Il servizio internet pensato per i clienti Enel Energia che permette di avere la fibra di Melita ad un prezzo vantaggioso.

Fibra di Melita: il servizio internet ultraveloce dedicato ai clienti di Enel Energia

Un prezzo vantaggioso, un servizio veloce e la comodità di una sola bolletta, sono alcuni dei benefici pensati per i clienti Enel Energia che decidono di attivare anche fibra di Melita.
Fibra di Melita è il servizio fornito da Melita ai clienti Enel Energia che vogliono sottoscrivere non solo un contratto per la fornitura di energia elettrica o gas a condizioni economiche e contrattuali di mercato libero, ma anche quello avente ad oggetto il servizio internet.

L’offerta fibra di Melita permette di navigare velocemente con un canone di 27 euro al mese, IVA inclusa, ottenendo anche il modem in comodato d’uso gratuito e senza costi di attivazione. Ma chi può aderire all’offerta fibra di Melita? Cosa è compreso nel canone mensile? Andiamo a rispondere a queste domande di seguito e scoprire i vantaggi della fibra di Melita per i clienti Enel Energia.

Fibra di Melita: l’offerta dedicata ai clienti Enel Energia

La fibra di Melita è pronta per arrivare nelle case dei clienti di Enel Energia offrendo la possibilità di avere la tecnologia FTTH e una connessione fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload. Una connessione veloce, che permetterà di avere il cavo della fibra ottica installata in casa propria così da avere la migliore prestazione possibile.
Non tutti sanno che la tecnologia FTTH è la sola che offre la possibilità di collegare il proprio appartamento direttamente alla centrale di trasmissione senza l’uso di fili di rame. Proprio la connessione diretta permette di avere non solo una migliore stabilità della rete, ma anche di prevenire eventuali problemi e guasti tecnici tipici delle reti che utilizzano fili di rame (ADSL).

Ma come sapere se il servizio fibra di Melita è attivo per la propria casa? Molto semplicemente potrete verificare la copertura collegandovi alla sezione del sito di Enel Energia dedicato all’offerta fibra di Melita dove potrete inserire il vostro indirizzo di abitazione e controllare la copertura. Nel caso in cui il sistema non trovasse il vostro indirizzo sarà possibile compilare un form con la richiesta di verifica di copertura per la propria abitazione, in modo da sapere se è raggiunta dal servizio fibra di Melita.

Tra i vantaggi del servizio fibra di Melita è inoltre previsto che il canone fibra, di 27 euro al mese IVA inclusa, sarà comodamente inserito nella bolletta luce e/o gas di Enel Energia a cui il servizio è associato, avendo così la comodità di un’unica bolletta e di usufruire dello stesso metodo di pagamento precedentemente indicato per i servizi di Enel Energia.

Il canone fibra di Melita, come abbiamo accennato, è rappresentato dal costo mensile che il cliente dovrà sostenere, dal momento che il modem è fornito in comodato d’uso gratuito e l’installazione del servizio Fibra di Melita in casa propria sarà totalmente gratis.

L’offerta fibra di Melita è disponibile solo per i clienti di Enel Energia e per coloro che decideranno di sottoscrivere con quest’ultima un’offerta luce e/o gas a condizioni economiche e contrattuali di mercato libero per uso abitativo. Il servizio fibra sarà erogato dal partner Melita con cui i clienti di Enel Energia sottoscriveranno il contratto per portare la fibra in casa propria.
Il contratto con Melita avrà una durata di 24 mesi, ma il cliente potrà recedere quando vorrà, con un preavviso di 30 giorni. In caso di recesso prima dei 24 mesi il cliente non sarà soggetto ad alcun tipo di penale, ma dovrà pagare i costi di disattivazione del servizio, pari ad un mese di canone fibra di Melita, riconsegnando poi il modem.

Nel caso in cui il cliente decida di recedere dal contratto di fornitura luce e/o gas attivo con Enel Energia per il Mercato Libero, decade in automatico anche dal servizio fibra di Melita. In questo caso, il cliente verrà contattato da Melita per ricevere la proposizione di una nuova offerta fibra, slegata e indipendente dalla fornitura luce e/o gas di Enel Energia, per continuare a usufruire del servizio di connessione a internet di Melita.
Per i clienti luce e/o gas di Enel Energia che decidono di aderire all’offerta fibra di Melita, tra i vantaggi vi è inoltre il servizio clienti di Enel Energia, disponibile dalle 7 alle 22 ogni giorno, compresi sabato e domenica (escluse le festività nazionali). Il numero verde di Enel Energia è l’800.900.860.

In collaborazione con Enel Energia

Argomenti

Iscriviti a Money.it