Il Brasile regala una nuova soddisfazione a Fiat. Si è avverato infatti quello che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi e cioè che il pickup Fiat Strada per la prima volta nella sua storia è riuscito a laurearsi campione delle vendite in Brasile.

Il veicolo commerciale leggero di Fiat infatti superando la berlina compatta Chevrolet Onix, è risultato essere l’auto più venduta in assoluto nell’importante paese latino americano.

Fiat Strada è risultato il veicolo più venduto in assoluto in Brasile a settembre 2020

Secondo i dati diffusi da Fenabrave che sarebbe l’associazione dell’industria automobilistica brasiliana, Fiat Strada ha immatricolato il mese scorso in Brasile la bellezza di 11.873 unità superando di pochissimo Chevrolet Onix, auto che di solito risulta essere la più venduta in Brasile, un po’ come avviene in Italia con Fiat Panda. La vettura di Chevrolet infatti ha venduto 11.710 unità.

Fiat è riuscita a piazzare 4 modelli tra i primi 12

Il mese di settembre del 2020 è stato sicuramente un mese importante per Fiat in Brasile. La principale casa automobilistica italiana infatti non solo è riuscita a piazzare il pickup Strada in testa alla classifica dei modelli di auto più venduti nel paese, ma ha anche piazzato altre 3 auto tra le prime dodici.

Infatti troviamo la berlina compatta Argo che con 7.985 unità è risultata essere la quinta vettura più venduta in Brasile il mese scorso.

Scorrendo la classifica oltre a Strada e Argo, troviamo anche Toro e Mobi che con rispettivamente 5.580 e 5.447 unità si sono piazzate all’undicesimo e al dodicesimo posto della classifica generale.

Oltre agli exploit di Fiat segnaliamo infine l’ottimo piazzamento dei SUV Jeep Compass e Renegade che sono risultati essere rispettivamente l’ottavo e il decimo veicolo più venduti in Brasile a settembre 2020.