Fiat: nel 2020 arriva un secondo modello elettrico?

Nelle scorse ore Luca Napolitano responsabile di Fiat in area EMEA ha confermato l’arrivo di un nuovo modello nella seconda metà del 2020

Fiat: nel 2020 arriva un secondo modello elettrico?

Il 2020 potrebbe essere un anno ricco di sorprese per il marchio Fiat. Nelle scorse ore infatti si è diffusa la notizia secondo cui nel corso dell’anno oltre Fiat 500 elettrica potrebbe venire svelato anche un secondo modello elettrico al 100 per cento. E’ stato Luca Napolitano, numero uno della principale casa automobilistica italiana nell’area EMEA, a confermare questa importante novità.

Una sorpresa è in arrivo nella gamma di Fiat nella seconda metà del 2020

A quanto pare, il nuovo modello arriverà nella seconda metà dell’anno. Al momento non si sa nulla di questo futuro veicolo. Si pensa però che possa venire prodotto all’estero in uno degli stabilimenti che la casa italiana ha nell’est dell’Europa. E’ probabile però che già nel corso dei prossimi mesi possano arrivare ulteriori informazioni. Molto probabilmente qualcosa sarà svelato in sede di presentazione di Fiat 500 elettrica a marzo al Salone dell’auto di Ginevra 2020.

A proposito di questo modello, qualcuno ipotizza si possa trattare della versione di produzione della concept car elettrica Fiat Centoventi. Al momento però non vi sono certezze in proposito. Ricordiamo che comunque la casa italiana nei prossimi anni dovrebbe essere protagonista del settore con moltissime novità.

Vi abbiamo già parlato dell’arrivo del restyling di Fiat Tipo che dovrebbe debuttare sempre nel 2020. Qualche informazione in più inoltre dovrebbe arrivare anche a proposito del restyling di Panda e della futura Fiat 500 Giardiniera che forse sarà prodotta in Serbia.

Questo senza dimenticare che in America Latina Fiat presto lancerà due nuovi SUV e un Pick Up che dovrebbe diventare la nuova entry level del marchio di Torino nel segmento dei veicoli commerciali leggeri in Sud America.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.