Fiat ha grandi piani per l’America Latina

Fiat: la principale casa automobilistica italiana vuole lanciare 3 nuovi modelli per conquistare la leadership nel continente sudamericano

Fiat ha grandi piani per l'America Latina

Fiat ha intenzioni serie per quanto riguarda l’America Latina. La principale casa automobilistica italiana ha intenzione di diventare la casa automobilistica di riferimento per i mercati auto di quel continente.

Proprio per questo motivo nei prossimi anni verranno lanciati alcuni nuovi modelli molto importanti. Già negli ultimi anni le cose per il marchio italiano di FCA sono migliorate di molto nel continente latino americano.

Questo grazie ad alcuni nuovi modelli che hanno riscontrato fin da subito un forte gradimento da parte dei consumatori in paesi chiave quali Brasile e Argentina. Ci riferiamo a vetture del calibro di Fiat Argo, Cronos, Mobi e Toro. Adesso la casa italiana vuole ripetersi con 3 nuovi veicoli.

Tre nuovi modelli arricchiranno la gamma di Fiat in America Latina

Il primo ad arrivare dovrebbe essere un SUV compatto che nascerà sulla piattaforma di Argo e dovrebbe essere ispirato nello stile a questo modello. Il veicolo andrà a collocarsi nel segmento di mercato che attualmente è particolarmente in voga in tutto il mondo e cioè quello dei B-SUV.

Successivamente toccherà ad un altro SUV più sportivo. Si tratterà di un SUV coupè che sarà ispirato nello stile alla celebre concept car Fiat Fastback che è stata mostrata nel 2018 dalla casa italiana al Salone dell’auto di San Paolo. Questo prototipo fu molto apprezzato dai fan sudamericani del marchio torinese e dunque si è deciso di proporre la sua versione di produzione per quel mercato.

Da segnalare che questi due modelli si andranno a collocare in segmenti di mercato in cui per il momento il gruppo FCA non ha altri modelli. Infatti gli unici SUV attualmente disponibili in quel mercato per FCA sono Jeep Compass e Renegade che però rientrano in altri segmenti.

Infine segnaliamo anche l’imminente arrivo della nuova Fiat Strada. Si tratta della nuova generazione del celebre modello che tanto bene ha fatto in Brasile negli ultimi 10 anni e che adesso verrà completamente rinnovato con uno stile che dovrebbe essere più vicino a quello dell’altro pickup Fiat Toro che sta ottenendo un grandissimo successo commerciale. Negli scorsi giorni della nuova Strada è stato pubblicato il primo teaser in attesa del debutto che avverrà entro fine anno.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.