Fiat e Jeep testano due nuovi SUV

Avvistati in Brasile i prototipi di due nuovi SUV che dovrebbero arricchire entro un paio di anni le gamme di Fiat e Jeep

Fiat e Jeep testano due nuovi SUV

Nelle scorse ore dal Brasile sono arrivate notizie importanti per Fiat e Jeep. Le due case automobilistiche che fanno parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles presto potrebbero vedere arricchite le proprie gamme di nuovi modelli.

Poco fa sono infatti apparse sul web alcune foto spia che mostrano i prototipi camuffati di due nuovi SUV. Le immagini proverrebbero dal Brasile e sono state pubblicate su Instagram dall’utente Garage 1955.

Due nuovi SUV di Fiat e Jeep avvistati in Brasile

Si tratterebbe di due modelli pensati per essere venduti esclusivamente in America Latina. Il primo modello dovrebbe essere un SUV compatto di Fiat. Sappiamo già che la casa automobilistica italiana, da sempre molto popolare in Brasile e nel resto del Sud America, è intenzionata a lanciare un nuovo modello.

Questo SUV compatto nascerebbe dalla stessa piattaforma della berlina compatta Fiat Argo e con questo modello avrebbe molto in comune. Il suo debutto è previsto tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021.

L’arrivo sul mercato invece dovrebbe avvenire a metà del prossimo anno. C’è grande attesa in casa Fiat per l’arrivo di questo veicolo che si andrà a collocare in uno dei segmenti di mercato che stanno crescendo in maniera più impetuosa in Brasile.

Dunque le possibilità che il marchio italiano possa incrementare di molto le sue immatricolazioni sembrano essere piuttosto concrete. Per quanto riguarda l’altro SUV immortalato dalle foto pubblicate dall’utente di Instagram Garage 195, si dovrebbe trattare di un futuro SUV a 7 posti di Jeep.

Questo dovrebbe essere un modello pensato appositamente per il mercato sudamericano. Infatti nel resto del mondo ci sarà spazio per la nuova Jeep Grand Wagoneer.

Si dice che sia una sorta di Jeep Compass allungata. Il suo arrivo è previsto nel 2021 e questo sarà il nuovo top di gamma di Jeep in paesi quali Brasile e Argentina.

Maggiori dettagli su questi due modelli con i quali Fiat e Jeep intendono aumentare la propria presenza in America Latina dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su SUV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.