Fiat: avvistato un nuovo SUV

Andrea Senatore

16/02/2021

16/02/2021 - 13:29

condividi

In Polonia è stato avvistato il prototipo camuffato di un nuovo SUV di Fiat: ecco di cosa si potrebbe trattare

Nelle scorse ore in Polonia nei pressi dello stabilimento Stellantis di Tychy è stato avvistato il prototipo camuffato di quello che sembra essere un SUV compatto di Fiat. Ovviamente sull’identità di questo modello nelle scorse ore sono state fatte alcune supposizioni.

Un misterioso SUV di Fiat avvistato in Polonia: ecco di cosa si potrebbe trattare

C’è chi pensa si possa trattare in un modello inedito che Fiat produrrà in Polonia e lancerà nei prossimi anni. Del resto sappiamo che la principale casa automobilistica italiana è intenzionata a dotare la sua gamma di nuovi SUV e dunque un simile avvistamento ha fatto pensare a molti che si possa trattare proprio di ciò.

In realtà però sembra avere più chance un’altra possibilità e cioè che il modello avvistato altri non sia che il prototipo camuffato del futuro Fiat Argo SUV, un modello che sarà presentato in Brasile nei prossimi mesi.

Questa al momento sembra essere l’ipotesi più plausibile soprattutto se consideriamo il fatto che tale modello nascerà sulla piattaforma MP1 usata in America Latina da Argo ma che è anche la stessa di altri modelli che Stellantis produrre proprio a Tychy in Polonia.

Ci riferiamo naturalmente a Fiat 500 a benzina e a Lancia Ypsilon. Dunque non stupisce che questo prototipo sia stato avvistato proprio in Polonia anche se si tratta di un modello che non sarà commercializzato nel nostro continente ma che dovrebbe venire riservato in esclusiva da Fiat per i principali mercati del continente latino americano ed in primis Brasile e Argentina.

Ricordiamo che questo nuovo Fiat SUV compatto su base Argo, il cui nome per il momento continua a rimanere un mistero, sarà presentato intorno alla metà del 2021 in Brasile.

Il veicolo sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Betim insieme a veicoli del calibro di Fiat Argo e Mobi. Infine segnaliamo che questo SUV tra gli altri dovrebbe disporre anche del motore Firefly 1.3 con potenza fino a 109 cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it