La nuova Fiat Tipo City Sport è l’ultima versione della celebre berlina di segmento C di Fiat che ha debuttato subito dopo la recente Tipo Cross. La vettura è stata svelata nei giorni scorsi e sicuramente ha destato le attenzioni dei clienti di Fiat e in special modo di quelli che danno maggiore importanza alla sportività.

La nuova Fiat Tipo City Sport è la versione più sportiva nella gamma della vettura di Fiat

La nuova Fiat Tipo City Sport ricalcherà in un certo qual modo le orme della recente Panda Sport proponendosi nella gamma di Tipo come la versione più sportiva di Tipo tra tutte quelle presenti in commercio. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche che distinguono questa variante dal resto della gamma innanzi tutto diciamo subito che l’allestimento prevede un solo colore di carrozzeria: il Grey Metropoli.

Ecco in cosa differenzia questo allestimento dal resto della gamma di Tipo

Da segnalare la presenza di cerchi in lega da 18 pollici diamantati, uno dei particolari che spicca maggiormente in questo nuovo allestimento. Altra caratteristica che accentua la sportività della nuova Fiat Tipo City Sport è senza dubbio rappresentata dalla presenza di alcune parti in nero lucido: dalle calotte degli specchietti alle cornici intorno ai fendinebbia, fino alle maniglie delle portiere.

La nuova Fiat Tipo City Sport si caratterizza inoltre per una dotazione molto ricca che tra le altre cose prevede di serie fari full led anteriori e posteriori. Anche dal punto di vista tecnologico la vettura non ha nulla da invidiare agli altri allestimenti di Tipo.

Per quanto riguarda infine la gamma dei motori della nuova Fiat Tipo City Sport sono due le alternative che i clienti potranno scegliere al momento di acquistare la vettura. La prima opzione è rappresentata da un propulsore turbo benzina 1.0 tre cilindri, 100 cavalli e 190 Nm di coppia. La seconda opzione è invece quella di un diesel 1.6 litri da 130 cavalli e cambio 6 marce.