Il 2021 sarà un anno molto importante per il gruppo Fiat Chrysler in termini di nuove auto. Sono molte le novità di prodotto attese dai marchi del gruppo italo americano il prossimo anno. Per quanto riguarda Alfa Romeo, farà finalmente il suo debutto la versione di produzione del SUV Alfa Romeo Tonale che arriverà in concessionaria verso la fine del 2021 con le edizioni di lancio.

Fiat Chrysler: ecco le principali novità previste per il 2021

Ricordiamo però che la gamma di Alfa Romeo Tonale al completo arriverà sul mercato solo nel corso del 2022. Sempre Alfa Romeo potrebbe svelare il prossimo anno la versione concept car del suo futuro Urban SUV. Sempre nel 2021 arriveranno i restyling di Alfa Romeo Giulia e Stelvio con le prime versioni elettrificate delle due celebri vetture.

Per quanto riguarda Jeep, dopo aver visto la versione concept car di Jeep Grand Wagoneer, nel corso del primo trimestre del 2021 debutterà la versione di produzione di Grand Wagoneer e Wagoneer. La commercializzazione di questi due SUV top di gamma avverrà nel corso della seconda metà del prossimo anno.

Sempre nel 2021, secondo i piani di Fiat Chrysler, debutterà in Europa la versione ibrida di Wrangler. Possibile inoltre che entro fine anno possa essere svelata in versione concept car la futura entry level. Si tratterà di un Urban SUV di circa 4 metri di lunghezza.

Per quanto riguarda Maserati, nel 2021, oltre all’arrivo sul mercato della supercar Maserati Mc20, inizierà la produzione del SUV Grecale e della versione ibrida di Maserati Levante. Il SUV Grecale, secondo i piani di Fiat Chrysler, dovrebbe diventare in breve tempo la vettura più venduta dalla casa del Tridente.

Infine vediamo la situazione di Fiat. La principale casa automobilistica italiana nel 2021 porterà sul mercato la nuova famiglia di Fiat Tipo la cui presentazione avverrà il mese prossimo.

Previsto l’arrivo in concessionaria della Fiat 500X in versione Mild Hybrid e dell’intera gamma della nuova Fiat 500 elettrica. Possibile che entro fine anno venga svelato un nuovo modello di segmento B forse però solo in versione concept car.