Arrivano ottime notizie per Fiat Chrysler Automobiles. In Italia infatti i SUV Fiat 500X e Jeep Renegade si confermano tra le vetture più popolari in assoluto dell’intero mercato. A settembre infatti Renegade è risultata essere il SUV più venduto in assoluto in Italia. Se invece guardiamo al 2020 nel suo insieme il SUV più venduto nel nostro paese è Fiat 500X.

Fiat 500X e Jeep Renegade dominano le classifiche di vendita di SUV in Italia nel 2020

A settembre Jeep Renegade ha immatricolato 4.094 esemplari nel nostro paese superando Ford Puma e Renault Captur che si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Sempre a settembre nella top ten dei SUV più venduti in Italia troviamo anche Fiat 500X con 2.997 unità. I due modelli di Fiat Chrysler dunque si confermano tra i più popolari nella loro categoria che tra l’altro è anche una di quelle che attualmente va per la maggiore nel settore automobilistico.

Le due auto dominano la classifica dei SUV più venduti nel 2020. Al primo posto, come dicevamo poc’anzi troviamo Fiat 500X che ha venduto fino ad ora 22.305 esemplari.

Al secondo posto invece troviamo proprio Jeep Renegade con 21.606 unità. Da segnalare anche l’ottimo risultato ottenuto anche da Jeep Compass che con 17.596 esemplari è risultato essere il quarto SUV più venduto in Italia nel 2020.

Ricordiamo che entrambi questi modelli vengono prodotti in Italia presso lo stabilimento FCA di Melfi in Basilicata. Insomma con i modelli proposti sul mercato in Italia certamente il gruppo Fiat Chrysler non si può lamentare.

Ovviamente la speranza del gruppo italo americano è quello che questi modelli possano continuare a dominare nelle vendite anche in questo finale di anno.