“Lamborghini: La Leggenda”: ecco tutto quello che c’è da sapere sul film del fondatore della casa automobilista Ferruccio Lamborghini a partire dal cast degli attori e dalla trama.
Si chiamerà “Lamborghini – La Leggenda” e sarà un film sulla vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore della celebre casa automobilistica di auto sportive di lusso. Ecco tutte le indiscrezioni sugli attori del cast e sulla trama.
La storia di Ferruccio Lamborghini diventerà presto una pellicola cinematografica tratta dal libro “Ferruccio Lamborghini: la storia ufficiale” scritto dal figlio Tonino Lamborghini.
Confermata già dallo scorso anno la trasposizione cinematografica della biografia di Ferruccio Lamborghini, l’imprenditore nato a Renazzo che nel 1963 ha fondato il mitico marchio Lamborghini specializzato nella produzione di automobili sportive lussuose dalle alte prestazioni, prenderà presto il via.
Le riprese del film “Lamborghini – La Leggenda”, prodotto da AMBI Media Group, infatti prima della fine del 2017 e si svolgeranno prevalentemente in Italia.
In casa Lamborghini tutti non vedono l’ora di vedere la storia di Ferruccio al cinema, compreso Tonino Lamborghini:
“Il mio libro "Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale" è l’unico testo perfettamente aderente alla vita di mio padre, al contrario di vari aneddoti e leggende riportati da persone in cerca di un momento di celebrità. Sono convinto che questo film sarà in grado di trasmettere la grande umanità e la personalità di Ferruccio, un uomo pieno di energia, carisma e passione.”
Lamborghini - La Leggenda: trama e cast del film
Per il film “Lamborghini - La Leggenda”, che racconterà al storia della vita di Ferruccio Lamborghini e la nascita della famosissima casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, ci sarà un cast stellare.
La casa di produzione cinematografica AMBI Media Group, di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha scelto come protagonista Antonio Banderas il quale interpreterà il ruolo di Ferruccio Lamborghini, fondatore della famosa casa automobilistica e creatore del celebre mito del Toro Miura.
Nel cast ci sarà anche Alec Baldwin, che sarà Enzo Ferrari, il rivale di sempre e fondatore della scuderia Ferrari. La regia del film “Lamborghini - La Leggenda” sarà affidata al regista britannico Michael Radford (lo stesso de "Il Mercante di Venezia" e "Il postino"), vincitore di un premio Oscar. Mentre la sceneggiatura sarà firmata dal premio Oscar Bobby Moresco.
Il film biografico sulla storia della scuderia Lamborghini racconterà la lunga vita dell’imprenditore: dall’esperienza con i veicoli militari durante la Seconda Guerra Mondiale, alla produzione di trattori (Lamborghini Trattori), fino alla progettazione e costruzione delle straordinarie auto sportive che rappresentano la sua principale eredità lasciata al mondo dell’automotive e del design.
© RIPRODUZIONE RISERVATA