Ferrero, shopping sfrenato: le conseguenze dell’accordo con Ferrara Candy

C. G.

19 Ottobre 2017 - 08:56

Lo shopping di Ferrero non si ferma: nel mirino della società c’è ora Ferrara Candy, ma cosa prevede l’accordo tra le due aziende e quali gli obiettivi dello stesso?

Ferrero, shopping sfrenato: le conseguenze dell’accordo con Ferrara Candy

Ferrero ha comprato Ferrara Candy, la terza azienda dolciaria più grande di tutti gli Stati Uniti d’America.

L’obiettivo dell’accordo è chiaro e trova fondamento nelle più e meno recenti attività dell’italiana nel Nuovo Continente: Ferrero vuole imporsi tra i main player del mercato statunitense e Ferrara Candy è soltanto la punta dell’iceberg. Tra le conseguenze della transazione, insomma, ci sarà sicuramente il rafforzamento della presenza italiana in America.

La prima mossa in tal senso risale al 1969, quando la società di Alba irrompe sul mercato con le famosissime Tic Tac. Ad oggi, Ferrero conta su vendite globali da 12 miliardi di dollari e una rete estesa su 170 Paesi in tutto il mondo.

L’annuncio sull’acquisizione di Ferrara Candy è stato comunicato poche ore fa dalla stessa Ferrero e dall’americana che, ricordiamo, è un’azienda dolciaria dal fatturato annuo di circa un miliardo di dollari che, tuttavia, non è specializzata in cioccolato.

Stando a quanto riportato dalle due società, l’accordo si concluderà ufficialmente dopo il via libera delle autorità regolatrici, almeno nel quarto trimestre dell’anno in corso. Nulla invece è trapelato in merito al valore dell’acquisizione Ferrero-Ferrara Candy.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it