Ferrari e Lewis Hamilton: accordo raggiunto?

Secondo le ultime clamorose indiscrezioni Ferrari avrebbe raggiunto un accodo di massima con Lewis Hamilton che potrebbe correre con il team di Maranello nel 2021

Ferrari e Lewis Hamilton: accordo raggiunto?

Si parla tanto nelle ultime settimane del possibile approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2021.

Lo stesso amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha ammesso che il pilota britannico e il Presidente della Ferrari, John Elkann, hanno parlato del possibile arrivo del 6 volte campione del mondo nella scuderia di Maranello. Secondo nostre fonti la trattativa sarebbe già quasi conclusa. Le parti avrebbero già raggiunto un accordo di massima per il 2021.

Accordo raggiunto tra Lewis Hamilton e Ferrari per la stagione 2021

Lewis Hamilton del resto non ha mai nascosto il suo desiderio di correre in Ferrari. Lo stesso Camilleri nelle scorse ore ha confermato che un po’ tutti i piloti desiderano prima o poi approdare nel team del cavallino rampante, confermando implicitamente come anche il desiderio di Hamilton sia lo stesso.

Il team principal della Ferrari F1, Mattia Binotto, ha dichiarato nei giorni scorsi che la sua scuderia inizierà a pensare alla questione piloti a partire dal mese di maggio del 2020. Questo subito dopo il Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Spagna. In realtà però sembra proprio che la decisione sia stata già presa e forse per quella data potrebbe anche arrivare un annuncio ufficiale.

Il contratto di Sebastian Vettel non sarà rinnovato

Il contratto di Sebastian Vettel non verrà rinnovato, con il tedesco che a quel punto dovrà scegliere se appendere il casco al chiodo oppure approdare in un nuovo team. Nel caso in cui il 4 volte campione del mondo decida di continuare la sua avventura in F1, McLaren e Red Bull sarebbero interessate al suo ingaggio.

Lewis Hamilton spera di chiudere in bellezza la sua carriera alla Mercedes conquistando il settimo titolo piloti della sua carriera. Questo traguardo lo porterebbe a raggiungere Michael Schumacher, diventando il pilota ad aver conquistato più titoli in Formula 1. A quel punto il pilota inglese potrà chiudere la sua carriera in Formula 1 togliendosi lo sfizio di correre con la Ferrari, aiutando il cavallino rampante a tornare a vincere.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Formula 1

Argomenti:

Formula 1

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.