Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (29 gennaio 2020)

Fed: in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell oggi, 29 gennaio 2020

Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (29 gennaio 2020)

Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell, presidente della Fed?

Ancora una volta il mercato cercherà di scovare nuovi indizi sul futuro della politica monetaria statunitense, la stessa che nel corso del 2019 ha subito una vera e propria inversione di tendenza.

Ai quattro rialzi dei tassi di interesse operati nel 2018 hanno fatto seguito ben tre revisioni al ribasso. A ottobre c’è stato l’ultimo taglio del costo del denaro che è stato così portato all’1,75%.

In quell’occasione il FOMC ha chiarito che la politica monetaria rimarrà invariata almeno fino a che non irromperanno sul mercato notizie o cambiamenti degni di nota dal punto di vista economico.

Proprio per questo nell’odierno meeting (privo di proiezioni economiche e Dot Plot) il FOMC opterà per il mantenimento dello status quo. La diretta streaming della conferenza stampa di Powell sarà comunque seguita minuto dopo minuto con l’obiettivo di trovare ulteriori indizi sui prossimi passi dell’istituto.

Come di consueto, le decisioni di politica monetaria della Fed saranno comunicate alle ore 20:00 italiane e saranno seguite alle 20:30 dalla tradizionale conferenza stampa del presidente Jerome Powell, evento disponibile in diretta streaming nelle righe che seguiranno.

Al seguente link gli aggiornamenti sulla riunione

Fed, conferenza stampa Powell: dove vedere la diretta streaming

Per vedere in diretta streaming la conferenza stampa della Federal Reserve e per seguire le parole del presidente Jerome Powell bisognerà procedere per gradi.

Per iniziare, sul Calendario Economico verrà pubblicata in diretta la decisione sui tassi di interesse, che rimarranno probabilmente invariati.

Mezz’ora dopo, nella conferenza stampa in diretta streaming, Powell leggerà la dichiarazione ufficiale del FOMC e risponderà alle domande della stampa. Come anticipato prima della fine del 2018, infatti, tutte le riunioni Fed del 2019 e anche quelle del 2020 sono state seguite dall’intervento del Presidente.

Il video della diretta streaming della conferenza stampa di Jerome Powell sarà invece disponibile LIVE sul canale YouTube della banca centrale americana.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Federal Reserve

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.