Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (28 aprile 2021)

Violetta Silvestri

28 Aprile 2021 - 17:25

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Fed: in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell oggi, 28 aprile 2021.

Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (28 aprile 2021)

Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell, presidente della Fed?

Come di consueto, anche nel meeting di oggi, mercoledì 28 aprile, il mercato tenterà di scovare indizi ritenuti preziosi per capire se davvero il tanto temuto tapering sia in arrivo e in che modo l’economia statunitense si sta effettivamente riprendendo dalla crisi causata dal Covid-19.

Riflettori puntati soprattutto sulle parole di Powell riguardo il delicato tema del programma di acquisto di titoli di Stato e del suo possibile rallentamento.

La maggior parte degli analisti non attende alcun cambiamento importante, né sul fronte dei tassi di interesse né sull’acquisti di titoli di debito.

Come di consueto, le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve saranno comunicate alle ore 20:00 italiane e saranno seguite alle 20:30 dalla tradizionale conferenza stampa del presidente Jerome Powell, evento disponibile in diretta streaming nelle righe che seguiranno.

Gli aggiornamenti in diretta saranno disponibili in italiano al link indicato di seguito:

Fed, conferenza stampa Powell: dove vedere la diretta streaming

Per vedere in diretta streaming la conferenza stampa della Federal Reserve e per seguire le parole del presidente Jerome Powell bisognerà procedere per gradi.

Per iniziare, sul Calendario Economico verrà pubblicata in diretta la decisione sui tassi di interesse, che rimarranno con ogni probabilità invariati.

Mezz’ora dopo, nella conferenza stampa in diretta streaming, Powell leggerà la dichiarazione ufficiale del FOMC e risponderà alle domande della stampa.

Il video della diretta streaming della conferenza stampa di Jerome Powell sarà invece disponibile LIVE sul canale YouTube della banca centrale americana.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories