Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (20 marzo 2019)

Fed: la conferenza stampa di Jerome Powell oggi, 20 marzo 2019, in diretta streaming.

Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (20 marzo 2019)

La diretta streaming della conferenza stampa di Jerome Powell, presidente Fed, attirerà ancora una volta l’attenzione dell’intero mercato.

Quella di oggi, mercoledì 20 marzo, sarà una riunione fondamentale per la Federal Reserve che nel corso del 2018 ha alzato i tassi di interesse ben 4 volte.

Oggi però il presidente e l’intero FOMC dovranno fare i conti con lo spettro del rallentamento economico, che imporrà probabilmente alla banca centrale di adottare un atteggiamento più cauto.

Oltre alla diretta streaming della conferenza stampa di Powell, ad attirare l’attenzione del mercato saranno infatti le nuove proiezioni economiche della FED, con particolare riferimento all’attesissimo Dot Plot che anticiperà i prossimi rialzi dei tassi di interesse. La maggior parte degli analisti crede che nel corso del 2019 la banca sceglierà di ritoccare il costo del denaro soltanto una volta.

Non solo tassi di interesse nell’odierno meeting del FOMC: la diretta streaming della conferenza stampa sarà seguita con attenzione da quanti cercheranno nuovi indizi sul futuro del bilancio della Fed.

Questa volta, dato il cambio d’ora legale avvenuto in anticipo negli USA, decisioni di politica monetaria saranno comunicate alle ore 19:00 italiane e saranno seguite alle 19:30 dalla tradizionale conferenza stampa del presidente Jerome Powell, evento disponibile in diretta streaming nelle righe che seguiranno.

Fed, conferenza stampa Powell: dove vedere la diretta streaming

Per vedere in diretta streaming la conferenza stampa della Federal Reserve e per seguire le parole del presidente Jerome Powell bisognerà procedere per gradi.

Per iniziare, sul Calendario Economico verrà pubblicata in diretta la decisione sui tassi di interesse, che rimarranno probabilmente invariati al 2,50% - livello al quale sono stati portati nella riunione Fed dicembre scorso.

Mezz’ora dopo, nella conferenza stampa in diretta streaming, Powell leggerà la dichiarazione ufficiale del FOMC e risponderà alle domande della stampa. Come anticipato qualche mese fa, infatti, tutte le riunioni Fed del 2019 saranno seguite dall’intervento del Presidente.

Il video della diretta streaming della conferenza stampa di Jerome Powell sarà disponibile LIVE sul canale YouTube della banca centrale americana.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Federal Reserve

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.