Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (16 dicembre 2020)

Violetta Silvestri

16 Dicembre 2020 - 15:24

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Fed: in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell oggi, 16 dicembre 2020

Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (16 dicembre 2020)

Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell, presidente della Fed?

Come di consueto, anche nel meeting di oggi, mercoledì 16 dicembre, il mercato tenterà di scovare indizi ritenuti preziosi per capire se davvero il 2021 sarà l’anno delle ripresa economica tanto attesa negli USA e non solo.

Riflettori puntati soprattutto sulle parole di Powell riguardo il delicato tema del programma di acquisto di titoli di Stato, iniziato a marzo e ora quantificato in 120 miliardi di dollari.

Gli Stati Uniti si trovano in un momento politico-economico cruciale: Trump dovrebbe lasciare spazio alla Casa Bianca a Joe Biden; la pandemia continua ad essere un’emergenza; la disoccupazione resta osservata speciale; il Congresso non ha ancora ufficializzato il piano di stimoli e, soprattutto, è iniziata la vaccinazione contro il Covid.

In questa cornice, quindi, la conferenza stampa di Powell ha assunto un’importanza strategica e ogni diretta streaming ha iniziato ad essere seguita con attenzione sempre crescente. D’altronde, sono in molti a chiedersi cosa avrà in serbo il futuro per gli USA e se la Fed darà indicazioni sul piano di acquisto obbligazionario e target inflazione.

Come di consueto, le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve saranno comunicate alle ore 20:00 italiane e saranno seguite alle 20:30 dalla tradizionale conferenza stampa del presidente Jerome Powell, evento disponibile in diretta streaming nelle righe che seguiranno.

Gli aggiornamenti in diretta saranno disponibili in italiano al link indicato di seguito:

Fed, conferenza stampa Powell: dove vedere la diretta streaming

Per vedere in diretta streaming la conferenza stampa della Federal Reserve e per seguire le parole del presidente Jerome Powell bisognerà procedere per gradi.

Per iniziare, sul Calendario Economico verrà pubblicata in diretta la decisione sui tassi di interesse, che rimarranno probabilmente invariati.

Mezz’ora dopo, nella conferenza stampa in diretta streaming, Powell leggerà la dichiarazione ufficiale del FOMC e risponderà alle domande della stampa. Come anticipato prima della fine del 2018, infatti, tutte le riunioni Fed del 2020 saranno seguite dall’intervento del Presidente.

Il video della diretta streaming della conferenza stampa di Jerome Powell sarà invece disponibile LIVE sul canale YouTube della banca centrale americana.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories