Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (1 maggio 2019)

Fed: la conferenza stampa di Jerome Powell oggi, 1 maggio 2019, in diretta streaming.

Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (1 maggio 2019)

La diretta streaming della conferenza stampa di Jerome Powell, presidente Fed, sarà oggi attentamente monitorata dal mercato intero.

Al seguente link la conferenza tradotta in tempo reale.

Nonostante la Federal Reserve abbia già lasciato emergere le proprie intenzioni, anche quella di oggi, mercoledì 1 maggio, sarà una riunione importante per il FOMC, che dovrà fare i conti con gli ultimi dati sul PIL degli Stati Uniti.

Venerdì scorso, l’economia USA ha battuto tutte le attese degli analisti ed è cresciuta più del previsto allontanando lo spettro del rallentamento economico con il quale la Fed ha fatto i conti negli ultimi mesi.

Molto probabilmente, nell’odierna riunione la banca centrale continuerà a mostrare un atteggiamento cauto e paziente e segnalerà ancora una volta la necessità di mettere in pausa il rialzo dei tassi di interesse. Per tutti questi motivi la diretta streaming della conferenza stampa di Powell sarà un evento da non sottovalutare.

Certo è che non saranno solo i tassi di interesse ad attirare l’attenzione del mercato sul FOMC: la diretta sarà seguita con attenzione da quanti cercheranno nuovi indizi sul futuro del bilancio della Fed.

Come di consueto, le decisioni di politica monetaria saranno comunicate alle ore 20:00 italiane e saranno seguite alle 20:30 dalla tradizionale conferenza stampa del presidente Jerome Powell, evento disponibile in diretta streaming nelle righe che seguiranno.

Fed, conferenza stampa Powell: dove vedere la diretta streaming

Per vedere in diretta streaming la conferenza stampa della Federal Reserve e per seguire le parole del presidente Jerome Powell bisognerà procedere per gradi.

Per iniziare, sul Calendario Economico verrà pubblicata in diretta la decisione sui tassi di interesse, che rimarranno probabilmente invariati al 2,50% - livello al quale sono stati portati nella riunione Fed dicembre scorso.

Mezz’ora dopo, nella conferenza stampa in diretta streaming, Powell leggerà la dichiarazione ufficiale del FOMC e risponderà alle domande della stampa. Come anticipato qualche mese fa, infatti, tutte le riunioni Fed del 2019 saranno seguite dall’intervento del Presidente.

Il video della diretta streaming della conferenza stampa di Jerome Powell sarà invece disponibile LIVE sul canale YouTube della banca centrale americana.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Federal Reserve

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.