Far Cry 6 quando esce? Anticipazioni, data d’uscita, location e cosa aspettarsi

Far Cry 6 sarà il successore di Far Cry 5. Ecco quando dovrebbe uscire e cosa ci aspettiamo da ambientazione e gameplay.

Far Cry 6 quando esce? Anticipazioni, data d'uscita, location e cosa aspettarsi

Far Cry 5, ultimo capitolo della franchise Ubisoft, ha guadagnato il doppio di Far Cry 4 nella prima settimana di lancio, superando le aspettative di tutti e ottenendo il favore di fan e critica. Il gioco, uno dei più chiacchierati e apprezzati del 2018, ha combinato action e avventura in un open world pieno di spunti per stupire i giocatori. Ubisoft ci ha anche portato in destinazioni mozzafiato in tutta la saga Far Cry e i fan stanno già discutendo su dove potrebbe essere ambientato Far Cry 6.

Anche se può sembrare ancora troppo presto per parlare dell’uscita di Far Cry 6, in realtà l’ultimo arrivato può darci lo spunto giusto per anticipare novità attese, ambientazione e caratteristiche del prossimo Far Cry.

In attesa di notizie ufficiali ecco cosa possiamo aspettarci da Far Cry 6.

Far Cry 6: data d’uscita

Al momento non si conosce una data d’uscita ufficiale del prossimo Far Cry, ed è anche difficile fare delle previsioni esatte. Far Cry 5 è uscito il 27 marzo 2018, ma la timeline di rilascio negli scorsi anni non è stata omogenea. Infatti, andando indietro nel tempo, il 4° capitolo della saga ha visto la luce a novembre 2014, mentre Far Cry 3 è stato presentato a giugno 2011 per uscire a fine novembre 2012.

Basandoci su questi dati, possiamo ipotizzare che passeranno almeno due anni prima che Ubisoft ufficializzi la data d’uscita di Far Cry 6, che quindi potrebbe arrivare nei negozi nel 2020.

Far Cry 6: come sarà?

Il sesto gioco potrebbe cambiare totalmente rispetto ai capitoli precedenti. È innanzitutto probabile che il gioco uscirà per Playstation 5 e Xbox Two, ma questo dipenderà dalle tempistiche di sviluppo.

Per quanto riguarda la trama, la serie di Far Cry non è certo la più originale visto che la struttura è più o meno sempre la stessa. Ciò non toglie che si tratti di un gioco con ben altre potenzialità e che fornisca un’alta dose di divertimento e intrattenimento. Sul fronte gameplay, riteniamo che anche il nuovo capitolo sarà sempre più dettagliato e realistico, e resterà fedele al genere di sparatutto in prima persona.

Ambientazioni Far Cry 6: le ipotesi

Finora abbiamo esplorato isole tropicali, le montagne dell’Himalaya, fatto escursioni nelle pianure africane e nei campi del Montana; con lo spin-off Primal siamo persino tornati indietro nel tempo fino all’Età della Pietra.

Dove ci porterà Ubisoft nel prossimo Far Cry? Le ipotesi avanzate sono diverse. Tra queste troviamo l’Amazzonia, dove il giocatore potrebbe non solo combattere la natura e le condizioni meteo imprevedibili, ma anche sfidare caimani, piranha, insetti velenosi o eserciti di soldati nascosti tra le fronde. Nessun Far Cry è ancora stato ambientato in Sud America, ed è altamente probabile che la prossima destinazione della famosa serie sia proprio la Foresta Amazzonica, location perfetta per un open world.

Anche se hanno già affrontato un’esperienza simile in Primal, con Far Cry 6 i giocatori potrebbero fare un salto nel passato ancora più lontano, finendo in un mondo simile a Jurassic Park. E perché non un viaggio nel futuro? Il protagonista di Far Cry 6 potrebbe anche trovarsi in un universo fantascientifico alternativo, magari su un pianeta sconosciuto, in un’altra galassia, o su una Terra invasa dagli alieni.

Sempre sull’idea dello spin-off non è improbabile che i creatori di Far Cry possano spedire il fatidico protagonista nel selvaggio West, potrebbe anche essere una scelta dettata dalla prossima uscita di Red Dead Redemption che, probabilmente, porterebbe a Far Cry nuovi fan.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su PlayStation

Argomenti:

PlayStation Xbox Sony

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.